ATP Montecarlo: colazione da.... Rolex

Flash

ATP Montecarlo: colazione da…. Rolex

MONTECARLO – Come ogni anno, Rolex ospita la stampa sulla propria terrazza al Country Club. Eleganza e stile in una cornice insuperabile

Pubblicato

il

 

La terrazza Rolex, all’interno del villaggio VIP del Montecarlo Country Club, ha ospitato anche quest’anno uno degli appuntamenti caratteristici de torneo: la colazione dedicata alla stampa, organizzata dal principale sponsor della competizione. Fotografi, giornalisti e addetti si sono ritrovati alle 9 in punto per caffè e macarons, in un via vai tra lo spazio all’esterno e la sala di esposizione degli orologi. Il contorno è elegantissimo, con pavimento in parquet e teche di vetro, con le cornici sulle pareti che circondano foto di Federer, Wozniacki e altri testimonial.

C’è poi stato un discorso di celebrazione e ringraziamento da parte delle importanti personalità presenti: Laurent Delanney, responsabile comunicazione di Rolex Francia (ed ex direttore ATP della sezione Europa) ha introdotto il direttore del torneo Zelijko Franulovic, vincitore qui nel 1970. Il croato, in francese e inglese, ha ringraziato i membri dei media per aver presenziato all’evento e aver coperto il torneo. Dopo di lui, Arnaud Boetsch, ex numero 12 ATP e oggi Direttore della Comunicazione e dell’Immagine di Rolex. L’incontro è poi proseguito, fino alla tradizionale foto di gruppo a cura di Gianni Ciaccia.

Rolex, punto di riferimento dell’orologeria mondiale, vende in media intorno agli 850.000 orologi ogni anno. La fascia di prezzo più bassa va dai 5.000 ai 30.000 euro, salendo fino agli oltre 150.000 euro necessari per acquistare produzioni esclusive e su richiesta: negli ultimi anni si sono moltiplicati gli orologi fatti appositamente per gli Emiri, ricchi di pietre preziose incastonate. Gli sport principalmente connessi con Rolex sono golf, tennis e vela: tra gli altri, Rolex è uno dei principali testimonial e unico timekeeper di Wimbledon. L’unicità della produzione di Rolex è da ricercarsi sopratutto nella sua lavorazione: ognuno degli oltre 200 componenti di ciascun orologio è infatti costruito in Svizzera, senza nessuna ricerca sul mercato estero. Inoltre, Rolex è l’unica casa di orologeria a concedere una garanzia di 5 anni su ogni prodotto.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement