Montecarlo, Ramos: "Oggi era impossibile vincere"

Interviste

Montecarlo, Ramos: “Oggi era impossibile vincere”

Dopo la sconfitta in finale con Nadal: “Anche con campo rapido non sarebbe cambiato. Vado via di qui con sensazioni positive”

Pubblicato

il

 

Non c’era nulla da fare oggi.
Probabilmente nulla. Credo lui sia stato migliore di me in tutto, gli basta avere poco margine per essere irraggiungibile. Non ho servito bene, lui invece ha servito benissimo. L’ultima volta che abbiamo giocato avevo la sensazione di potergli mettere pressione, oggi no.

Meglio nel secondo.
Sì, difficile giocare senza sole. Lui ha più potenza, quindi il tempo nuvoloso non mi ha aiutato. Con il sole non credo sarebbe cambiato troppo, ma magari avrei potuto fare meglio. Sta giocando benissimo, come forse nei tempi migliori. Non solo la finale. Ho giocato nove set in tre partite, ero anche un po’ stanco e non sono al meglio contro di lui è impossibile competere.

Vai via di qui con sensazioni positive comunque, no?
Assolutamente. Certo a nessuno piace perdere, figurarsi giocare una finale e perdere 6-1 6-3. Ma aver battuto dei top player e raggiungere il best ranking mi da grande fiducia.

Zelijko Franulovic ha detto che sei stato la sorpresa del torneo.
Sì, ma a volte si deve tornare alla realtà. Ora devo fare il punto della situazione e lavorare su quello che mi serve. Non so ancora quali sono i dettagli che devo migliorare, farò un briefing con il mio team. Di certo ho servito male oggi, e devo cercare di tenere alto il mio livello.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement