Juan Carlos Ferrero di nuovo in campo a Barcellona

Flash

Juan Carlos Ferrero di nuovo in campo a Barcellona

Il vincitore del Roland Garros 2003 torna a disputare un match ATP. Giocherà in coppia con Carreno Busta nel 500 spagnolo

Pubblicato

il

 

A distanza di oltre quattro anni l’ex numero 1 del mondo Juan Carlos Ferrero torna in campo. Tra qualche ora infatti il trentasettenne spagnolo giocherà sul campo numero 1 insieme a Pablo Carreno Busta nel primo turno del doppio dell’ATP 500 di Barcellona. La coppia spagnola se la vedrà contro Marcin Matkowski e Daniel Nestor. Chi vince giocherà contro Fabrice Martin ed Edouard Roger-Vasselin, i quali hanno battuto le teste di serie numero 2 Jamie Murray e Bruno Soares.

A Barcellona Ferrero ha disputato tre finali: nel 2001 ha battuto Carlos Moya in cinque set con il punteggio di 4-6 7-5 6-3 3-6 7-5, mentre ha perso quelle del 2000 e del 2005 rispettivamente contro Marat Safin e Rafael Nadal. Il miglior anno della sua carriera è stato il 2003, quando vinse il Roland Garros battendo 6-1 6-3 6-2 Martin Verkerk e raggiunse la finale agli US Open perdendola contro Andy Roddick. L’ultimo match da professionista Ferrero l’ha giocato all’ATP 500 di Valencia il 22 ottobre del 2012, quando perse al primo turno contro Nicolas Almagro 7-5 6-3.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement