ATP Challenger: Quinzi e Fabbiano fuori in Cina. Occasione per Arnaboldi

Flash

ATP Challenger: Quinzi e Fabbiano fuori in Cina. Occasione per Arnaboldi

Quinzi e Fabbiano si fermano al secondo turno del ricco challenger di Anning. Arnaboldi invece raggiunge i quarti a Tallahassee

Pubblicato

il

 

Oltre al challenger di Francavilla, questa settimana sono in corso di svolgimento altri due tornei del circuito minore, a Tallahassee in Florida e ad Anning in Cina.

Dopo l’uscita prematura della testa di serie numero 3, Luca Vanni, il secondo turno del ricco torneo cinese vedeva impegnati Thomas Fabbiano e Gialuigi Quinzi: il primo è stato sconfitto in due set dal numero 1 del seeding Jordan Thompson; il secondo ha raccolto solo cinque game contro uno dei giocatori più in forma del momento, Oscar Otte. Ottimo comunque il torneo del giovane azzurro che dopo aver brillantemente superato le qualificazioni, è riuscito a battere la testa di serie numero 7 Mathias Bourgue, numero 151 del mondo; con questo risultato Quinzi entrerà per la prima volta tra il primi 250 tennisti del mondo.

Continua invece il buon momento sulla terra verde statunitense di Andrea Arnaboldi, che dopo la semifinale a San Luis Potosi e gli ottavi raggiunti la scorsa settimana a Sarasota, dove ha ceduto soltanto al terzo set contro Tiafoe, raggiunge anche i quarti a Tallahassee. Qui il canturino avrà un’occasione ghiotta visto che affronterà la wild card californiana Bradley Klahn, numero 600 del mondo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement