ATP/WTA Roma, ecco l'entry list delle quali

Flash

ATP/WTA Roma, ecco l’entry list delle quali

Andreas Seppi unico tennista presente tra gli uomini ma riceverà wild card, mentre per le donne è confermata l’assenza di Francesca Schiavone. Spuntano i nomi di Borna Coric, Alexandr Dolgopolov, Eugenie Bouchard e Daria Gavrilova (n.27 WTA!)

Pubblicato

il

 

Dopo le due entry list principali nella giornata di ieri gli Internazionali BNL d’Italia hanno pubblicato anche la lista dei giocatori che prenderanno parte alle qualificazioni. Tanti i nomi importanti, soprattutto in campo maschile per un tabellone di assoluto livello.

Partiamo proprio dagli uomini. A guidare la ciurma ci sarà Nicolas Mahut, numero 45 del ranking ATP. A seguire troviamo Robin Haase e Florian Mayer. L’unico tennista italiano presente è Andreas Seppi che a Roma vanta anche un quarto di finale (nel 2012, sconfitto da Federer), l’altoatesino però godrà di una wild card. Oltre ai nomi già citati l’occhio non può non cadere su tennisti come Borna Coric, Alexandr Dolgopolov e il sempre ostico Nico Almagro. Poche speranze, infine, di entrare nel tabellone per Giannessi, il primo italiano tra gli Alternates è attualmente fuori di dieci posizioni.

Tra le donne la musica non cambia con, anche qui, un tabellone di assoluto livello. Nessuna tennista fuori dalla top 100 e addirittura la numero 27 del mondo a guidare il seeding. Daria Gavrilova, infatti, probabilmente organizzatasi male sarà costretta a giocare le quali per entrare nel main draw del torneo romano. Tra le ventotto tenniste spunta senza dubbio il nome di Genie Bouchard, la canadese, sempre più in crisi darà anche lei la caccia al tabellone principale. Oltre a lei impossibile non citare anche Osaka, Jankovic, Cici Bellis. Nessuna italiana presente, la prima tra le alternative è Francesca Schiavone, fuori di quindici posizioni. Ciò significa che quasi di certo, al suo ultimo anno nel circuito, la leonessa non giocherà il torneo di Roma visto che non le sarà concessa una wild card. Di questo, il pubblico italiano, sa bene chi ringraziare…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement