Qualificazioni ATP/WTA: in campo 5 italiani

Flash

Qualificazioni ATP/WTA: in campo 5 italiani

Martina Trevisan a Rabat e Jasmine Paolini a Praga. Riccardo Bellotti sarà a Istanbul. Derby Gaio-Caruso a Estoril

Pubblicato

il

 

Quest’oggi cominciano le qualificazioni di 5 tornei tra ATP e WTA e in campo troveremo tre italiani e due italiane. Partiamo da quest’ultime, con Trevisan e Paolini che, dopo il trionfante week-end di Fed Cup passato insieme, decidono di prendere strade diverse in singolare. La toscana Martina Trevisan, numero 223 al mondo, ha scelto il Marocco per tentare il suo primo ingresso in un tabellone principale di un torneo del circuito maggiore, e al primo turno affronterà la spagnola Laura Pous Tio, numero 350. La giocatrice con la classifica più alta presente nel tabellone delle qualificazioni del torneo di Rabat è la tunisina Ons Jabeur, attualmente numero 109, mentre in Repubblica Ceca le cose sono un po’ più complicate, considerando che sono presenti ben 7 top 100. Tutto sommato però Jennifer Paolini può ritenersi fortunata dato che nel primo turno a Praga se la vedrà con la numero 193 Veronika Kudermetova; l’italiana invece è 189 nel ranking.

Passando al tennis maschile invece abbiamo già la certezza di avere un tennista azzurro nel secondo turno di qualificazioni per il torneo di Estoril, e questa certezza deriva dal fatto che il sorteggio ha posto uno di fronte all’altro Federico Gaio, numero 159, e Salvatore Caruso, numero 218. Chi la sputerà nel derby tricolore affronterà il vincente tra De Schepper-Lamasine. Altro nome interessante presente sulla terra portoghese è quello di Gulbis, sconfitto la settimana scorsa nelle qualificazioni a Barcellona dal coreano Chung.

Il venticinquenne Riccardo Bellotti (n. 204) ha preferito una trasferta più impegnativa, quella di Istanbul, ma che, come nel caso di Trevisan, questa scelta gli permetterà di vedersela con tennisti dalla classifica più bassa. L’italiano nato ha Vienna ha pescato al primo turno l’argentino Molteni, numero 751 al mondo, e in caso di vittoria molto probabilmente troverà la testa di serie numero 1 Kamke (n. 141).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement