WTA Madrid, Muguruza: "Sono delusa ma non penso al Roland Garros"

Flash

WTA Madrid, Muguruza: “Sono delusa ma non penso al Roland Garros”

La tennista spagnola commenta la sua quinta sconfitta a Madrid su otto incontri giocati

Pubblicato

il

 

La numero uno spagnola ha dovuto archiviare una bella batosta, tanto per lei quanto per gli organizzatori, che le avevano riservato l’ultimo match nel programma serale del centrale. Comunque merito va dato alla svizzera Bacsinszky di aver preparato il match alla perfezione e aver giocato tatticamente in maniera impeccabile. Garbiñe non può essere soddisfatta della sua prestazione e le sue parole sono eloquenti: “Ovviamente sono delusa. Onestamente però non mi aspettavo niente qui perché non ho mai giocato bene su questi campi. Forse per via delle circostanze e delle condizioni legate all’altitudine, non so il motivo esattamente. Ma desideravo giocare meglio oggi perché mi sono allenata duramente. Quando il match ti sfugge di mano in questo modo è una cosa triste. Nei momenti in cui ho cercato di servire bene provando a fare ace, ho commesso doppio fallo. Non sono stata brava al servizio e questo è stato un problema”.

Inevitabilmente il pensiero principale al momento va subito al torneo di Parigi, dove 12 mesi fa la spagnola trionfò vincendo il suo ultimo torneo fino a questo momento. Ci si domanda se qualcosa sia cambiato nella sua attitudine nei confronti del tennis. “A dire il vero non molto è cambiato. Penso che solo le persone che mi guardano e scrivono di me siano cambiate. Io sono rimasta la stessa persona e ho lo stesso team. Ci sono molte più responsabilità in alcune situazioni, ma a parte questo nient’altro.”

Dopo una battuta d’arresto del genere ci si aspetterebbero dei cambiamenti nella preparazione a questo grande evento, ma nel suo caso non sembra essere così Penso comunque di aver giocato molti match sulla terra. Non sono preoccupata dal fatto di averne giocati pochi o abbastanza, non è una cosa rilevante. Per il momento non sto pensando al Roland Garros. Al momento c’è Roma, e poi avremo Birmingham, Wimbledon e molti altri tornei. Ovviamente cercherò di fare meglio a Roma. Cos’altro posso aggiungere?”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement