Roger Federer dice "Pasta"! 40 milioni di dollari da Barilla?

Flash

Roger Federer dice “Pasta”! 40 milioni di dollari da Barilla?

Il tennista svizzero intraprende una collaborazione con il marchio Barilla. Contratto pluriennale che frutterebbe 40 milioni di dollari. Dal video promozionale sembra che a Djokovic debbano fischiare le orecchie…

Pubblicato

il

 

Esce inaspettata la notizia di una nuova partnership tra un’azienda italiana e Roger Federer. Il 18 volte campione Slam, nonostante non scenda in campo dal torneo di Miami (decidendo tra l’altro di saltare anche il torneo italiano), può ancora contare sulla sua fama mondiale per conquistare altre sponsorizzazioni. Il tennista svizzero sarà uomo rappresentante della Barilla. Queste le parole di Federer rilasciate attraverso i social network: “È sempre stata lì per me ma non l’ho mai detto. Ora è tempo di rivelarvi il mio integratore segreto sin dall’inizio: PASTA! Grazie Barilla!”

Il vicepresidente dell’azienda Luca Barilla ha dichiarato: “Per tanti anni ho nutrito il sogno che Roger potesse unirsi a Barilla nell’affascinante missione di aiutare la gente a mangiare meglio, per la propria salute e la sostenibilità del Pianeta. Ora questo sogno è diventato realtà. Roger è una persona e un atleta straordinario che nel corso della sua lunga carriera ha dimostrato principi e comportamenti che gli hanno permesso di conquistare i cuori di milioni di persone nel mondo”.

ll contratto con la più grande azienda produttrice di pasta nel mondo sarà di diversi anni, per una cifra complessiva che si avvicinerebbe ai 40 milioni di dollari. Raggiunge così quota 11 sponsor, una quantità importante che gli frutta da sola ben 50 milioni di dollari l’anno.

Inoltre il tennista svizzero ha aggiunto“La pasta e i sughi mi hanno sempre dato l’energia necessaria per avere successo sul campo da tennis e per godere del tempo passato in famiglia. La pasta è nella mia dieta da così tanti anni che una collaborazione era naturale.” Va anche ricordato infine che Federer non è l’unico tennista ad aver pubblicizzato il marchio Barilla, prima di lui c’erano stati Steffi Graf e Stefan Edberg.

https://twitter.com/Barilla/status/860485827654242304

P.S. Il contenuto del messaggio promozionale diffuso da Barilla sembra nascondere anche un velato e simpatico riferimento a Djokovic, che invece ha costruito i suoi successi proprio sulla rinuncia agli alimenti contenenti glutine tra cui, ovviamente, domina la pasta. E la tempistica, nel momento forse peggiore della carriera di Nole da quando è esploso nel 2011, sembra anche molto poco casuale. Non che sia stato fatto di proposito, s’intende, ma qualcuno ci ha già scherzato su…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement