Challenger Roma Garden: Tsitsipas elimina Vesely. Inarrestabile Travaglia

Flash

Challenger Roma Garden: Tsitsipas elimina Vesely. Inarrestabile Travaglia

Al Roma Garden Open Tsitsipas sorprende il numero 1 Vesely. Anche Travaglia, Cecchinato, Quinzi e Bellotti accedono a i quarti

Pubblicato

il

 

La terza giornata del tabellone principale del Roma Garden Open, challenger con montepremi da 64.000€, ha visto cadere tutte le teste di serie ancora in gara.

La più grande sorpresa di giornata è arrivata dalla futura stella Stefanos Tsitsipas che è riuscito a eliminare la testa di serie numero 1 Jiry Vesely. Il greco classe ’98, ha saputo gestire meglio il forte vento che soffiava sulla capitale, spuntandola al tie-break decisivo.

Continua poi il buon momento del trio Cecchinato-Travaglia-Quinzi: il primo, reduce dalla finale persa a Ostrava proprio contro Travaglia, ha prima eliminato la testa di serie numero 2 Nicolas Kicker, mentre ieri ha saputo confermare il suo exploit battendo anche Nicolas Jarry; l’ascolano è in striscia positiva da sette incontri, anche se ieri ha rischiato grosso contro l’argentino Marco Trungelliti sconfitto per 7-6(1) 5-7 7-6(6); Quinzi, dopo gli ottimi risultati dell’ultimo mese, ieri ha sconfitto la testa di serie numero 6, Maximilian Marterer (numero 128 ATP) e quest’oggi sarà l’avversario di Cecchinato. Per Travaglia ci sarà il qualificato Yannick Maden.

Anche Riccardo Bellotti, neo top200, prosegue il suo cammino nel torneo romano battendo in due set il giovane Alexander Bublik (tds. 8). Prossimo avversario, Kimmer Coppejans, che ha estromesso il terzo favorito del seeding Adam Pavlasek.

Finisce purtroppo il torneo di Lorenzo Giustino, sconfitto abbastanza nettamente da Jozef Kovalik.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement