Prato U18: la giocatrice di casa Giulia Peoni nei quarti

Flash

Prato U18: la giocatrice di casa Giulia Peoni nei quarti

Il 35° Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato entra nel vivo. Nel tabellone maschile derby azzurro ai quarti tra Marson e Sinner. Zeppieri sorprende Park (tds n.3)

Pubblicato

il

 

È Giulia Peoni a infiammare il centrale del Tc Prato per il 35° Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato che avrà le sue finali domenica 14 maggio. La giocatrice di casa supera 64 75, in un match combattuto, Rosanna Maffei e approda nei quarti di finale del torneo giovanile che ha visto giocare sui suoi campi tanti futuri campioni. Nella parte alta (dove è posizionata Peoni) la favorita numero uno, la lituana Daniela Vismane, non ha avuto problemi a sconfiggere 64 61 Martina Biagianti e ora in una sfida tutta da seguire affronterà Elisabetta Cocciaretto (semifinalista a Salsomaggiore).  Nella parte bassa prosegue il cammino della numero 3 la giapponese Naho Sato (75 62 all’australiana Lin). Nell’ultimo quarto la russa Pachkaleva avrà di fronte l’italiana Tcherkes Zeta – proveniente dalle qualificazioni e vera sorpresa del torneo – che ha eliminato al terzo set (16 61 63) l’azzurra Chiesa.

Nel maschile vanno avanti i primi due favoriti, con il giocatore di Taipei Hsu che ha vinto contro l’egiziano Khamis solo per il ritiro di quest’ultimo al terzo set quando il match era 3-2 per l’africano. Ora il numero uno (9 nella classifica ITF) affronterà il bulgaro Sheyngezikht (57 75 62 al toscano Furlanetto). Nel derby tutto italiano, Marson che ha sconfitto Ferguson 75 61, avrà di fronte Sinner (76 62 a Ramazzotti). Nella parte bassa l’unico italiano sopravvissuto è Giulio Zeppieri che ora se la vedrà con l’americano Sridhar dopo la bella vittoria con il numero 3 Park per 76 63. Da seguire anche la sfida tra il numero 2 Rubio Fierros (64 62 a Vianello) e il brasiliano Alves (26 61 61 al neozelandese Rai).

La giornata è terminata con i bambini che hanno giocato con i giocatori del torneo e hanno sfidato i futuri campioni del tennis mondiale che si sono prestati a questo momento ludico. “È stato un modo per far vedere ai nostri bambini come si gioca a tennis – spiegano i direttori sportivi Marchi e Nesti – È stata un’iniziativa molto partecipata e tra l’altro i ragazzi hanno fatto numerose domande”. Come ogni anno verranno assegnati diversi riconoscimenti. Il Trofeo Banca Popolare di Vicenza alla nazione che vedrà i suoi atleti classificarsi nelle migliori posizioni. A questo premio si affiancheranno il Trofeo Logli Massimo Glass System Technology, Marini Industrie e il Trofeo Lenzi Automobili per i vincitori del singolare maschile, femminile e dei doppi mentre verrà consegnato il Trofeo dell’indimenticabile Loris Ciardi a chi per due anni consecutivi riuscirà a vincere il singolare maschile o femminile. Ingresso libero per tutta la durata della manifestazione che avrà le finali domenica 14 maggio con inizio alle 14.

Questi i quarti di finale:

Tabellone maschile

Hsu vs Sheyngezikht
Marso vs Sinner
Sridhar vs Zeppieri
Alves vs Rubio Fierros

Tabellone femminile

Vismane vs Cocciaretto
Peoni vs Molinaro
Cappelletti/Krznaric vs Sato
Pachkaleva vs Tcherkes Zade

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement