ATP Challenger: Fabbiano in semi a Seoul, Cecchinato al Roma Garden

Flash

ATP Challenger: Fabbiano in semi a Seoul, Cecchinato al Roma Garden

Doppia gioia per i colori italiani. Tommy Fabbiano raggiunge le semifinali e Seoul, stesso risultato per Marco Cecchinato al Roma Garden Open

Pubblicato

il

 

Ottime notizie per i colori italiani che anche in questa settimana possono annoverare risultati importanti nel circuito Challenger. Due, infatti, i tennisti italiani (in due differenti tornei) in semifinale. A Seoul (100,000$+H) Tommy Fabbiano si è aggiudicato il pass per le semi grazie alla vittoria, in rimonta (3-6 6-2 6-3), su Go Soeda trentaduenne numero 144 del ranking ATP. Tra il pugliese e la finale adesso ci sarà la testa di serie numero otto del tabellone: Ruben Bemelmans. Il belga ha vinto il suo quarto contro un altro giapponese, Hiroki Moriya. L’altra semi sarà invece tra Lee e il vincente della sfida Sarakissian-Soon Woo Kwon.

Seoul, quarti di finale:
[8] R. Bemelmans b. H. Moriya 6-3 6-1
T. Fabbiano b. G. Soeda 3-6 6-2 6-3
D. Lee b. [3] D. Sela 5-7 7-6(7) 3-0 Ret’
S. Woo Kwon – A. Sarkissan

L’altra gioia tutta italiana è arrivata da Marco Cecchinato, il veneto con la vittoria nel derby con Quinzi (wild card) ha raggiunto anche lui le semi al Roma Garden Open (64,000$+H). Il punteggio finale recita 6-3 6-3 in un’ora e ventiquattro minuti. Al prossimo turno sfida con un’altra wild card, Yannick Maden vincitore del match con Travaglia. L’altra semifinale sarà tra Kovalik e Coppejans, il primo ha eliminato Tsitsipas mentre il secondo Riccardo Belotti.

Roma Garden Open, quarti di finale:
J. Kovalik b. [W] S. Tsitsipas 2-6 6-4 6-3
K. Coppejans b. [W] R. Belotti 6-2 2-6 7-5
[Q] Y. Maden b. S. Travaglia 7-6(2) 6-1
M. Cecchinato b. [W] G. Quinzi 6-3 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement