ATP Roma: mezza Francia sta a casa. Out Tsonga, Gasquet e Monfils

Flash

ATP Roma: mezza Francia sta a casa. Out Tsonga, Gasquet e Monfils

Monfils conferma i piani di inizio anno e salterà Roma. Tsonga e Gasquet non recuperano, fuori anche Johnson. Giannessi e Vanni faranno le quali

Pubblicato

il

 

Si dimezza la pattuglia francese agli Internazionali BNL d’Italia. Dei sei inizialmente previsti dall’entry list saranno soltanto in tre (Pouille, Simon e Paire) a essere sorteggiati nell’urna predisposta questo pomeriggio all’Arco di Costantino (ore 18:30). Gael Monfils è stato il primo a cancellare il suo nominativo dalle liste del torneo romano, come anticipato dalla programmazione diramata a inizio stagione. Nelle ultime ore sono arrivate le conferme dei forfait di Jo-Wilfried Tsonga e Richard Gasquet. Jo avevo scelto il ritiro precauzionale per un fastidio alla spalla destra alla vigilia della sfida di secondo turno contro David Ferrer, mentre Gasquet – infortunato alla schiena – aveva alzato bandiera bianca prima del suo esordio contro Mischa Zverev.

Non sarà a Roma neanche Steve Johnson, fermo dalla rocambolesca vittoria a Houston. Lo statunitense ha ricevuto la tragica notizia della scomparsa di suo padre, Steve Johnson Sr.

I quattro posti liberi nel tabellone principale verranno presi da Edmund, Haase, Mayer e Harrison. Esultano quindi Alessandro Giannessi e Luca Vanni, che riescono ad accedere al tabellone di qualificazione. C’è speranza anche per Federico Gaio, al momento primo degli esclusi dalle quali: Coric è ancora in gioco a Madrid e risulta iscritto alle liste del torneo di qualificazione (al via domani). Il croato potrebbe dare forfait data la vicinanza dei due impegni o, in caso di vittoria su Thiem nei quarti di finale, richiedere uno Special Exempt per il tabellone principale degli Internazionali.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement