Prato U18: Cappelletti a caccia del titolo

Flash

Prato U18: Cappelletti a caccia del titolo

Oggi alle 14 le finali del 35° torneo internazionale under 18 Città di Prato. L’azzurra sfiderà la lussemburghese Molinaro in quella femminile. Tra i due favoriti, Hsu e Rubio Fierros, il confronto maschile

Pubblicato

il

 

Giornata conclusiva al Tc Prato con le finali dei singolari. Sarà la sfida tra l’italiana Monica Cappelletti e la lussemburghese Eleonora Molinaro, inizio ore 14, il match conclusivo del tabellone femminile della 35° edizione del Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato. Al maschile il favorito Hsu (numero 9 al mondo) ha confermato il pronostico e nella finale, che si terrà a seguire di quella femminile, sfiderà il numero due il messicano Rubio Fierros.

Nelle semifinali Eleonora Molinaro ha superato per 76 64 Elisabetta Cocciaretto che non ha giocato il suo solito tennis solido da fondocampo con molti errori. Molinaro è riuscita a vincere il tie break per 75 e poi nel secondo set con un break è riuscita a guadagnare la finale dove affronterà l’azzurra Monica Cappelletti che dopo un primo set equilibrato vinto 64 ha dovuto lasciare il set set alla russa Pachkaleva per poi vincere al terzo set con un netto 61. Sarà una sfida molto equilibrata. Nel maschile il numero uno Hsu ha distrutto l’azzurro under 16 Yannick Sinner (che dopo la maratona dei quarti accusava problemi a un polso) e che usciva dalla manifestazione con un secco 61 62. Usciva anche l’altro italiano Giulio Zeppieri che in una sfida molto seguita dal pubblico, con tifo per l’azzurro, ma con molti errori veniva eliminato dal messicano Rubio Fierros per 62 63. Ora i due favoriti si giocheranno la vittoria finale del torneo. Ingresso libero al Tc Prato con inizio della finale femminile alle 14 e a seguire quella maschile.

Come tradizione si sono svolte le finali dei doppi il sabato con la coppia cinese Mo/Yuncherete che ha superato all’atto finale il duo siriano-bulgaro Naw/Sheyngezikht per 76 63. Nel femminile è il duo cinese-brasiliano composto da Labrana/Wolf Gasparin a superare le favorite, la giapponese Sato e la lituana Vismane, per 62 60. “Le finali dei doppi sono state molto seguite e con ottimi vincitori – spiegano i direttori sportivi del Tc Prato, Aldo Marchi e Guido Nesti – ora l’atto conclusivo con sfide interessanti”. Ai vincitori sono stati assegnati diversi riconoscimenti e al termine della manifestazione verranno consegnati il Trofeo Banca Popolare di Vicenza alla nazione che vedrà i suoi atleti classificarsi nelle migliori posizioni. A questo premio si affiancheranno il Trofeo Logli Massimo Glass System Technology, Marini Industrie e il Trofeo Lenzi Automobili per i vincitori del singolare maschile, femminile e dei doppi mentre verrà consegnato il Trofeo dell’indimenticabile Loris Ciardi a chi per due anni consecutivi riuscirà a vincere il singolare maschile o femminile.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement