TV e Rete: il meglio degli Internazionali in chiaro su TV8

Tennis e TV

TV e Rete: il meglio degli Internazionali in chiaro su TV8

Per la prima volta è direttamente SKY a utilizzare i diritti in chiaro del torneo maschile di Roma: due quarti di finale, le semifinali e la finale sul canale 8 del digitale terrestre. Copertura integrale su SKY Sport, femminile su Supertennis

Pubblicato

il

 

Il combined di Madrid non è ancora finito ma quello di Roma è già iniziato. Gli Internazionali d’Italia sono da sempre uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati anche a livello televisivo: essendo l’unico torneo nazionale a livello di circuiti maggiori, la copertura in chiaro è sempre stata garantita dalla FIT stessa anche quando il torneo è diventato pay essendo parte del circuito Masters 1000/WTA Premier 5.

Se Supertennis ha risolto il problema, acquistando i diritti integrali della WTA, per il torneo maschile la FIT ha passato i diritti di volta in volta a un’emittente diversa a partire dal 2002: prima a La7, poi a Mediaset (Italia 1), poi a Supertennis e l’anno scorso infine alla RAI.

Stavolta il gruppo SKY, che detiene i diritti esclusivi dei Masters 1000 per l’Italia, ha deciso di scendere in campo anche per il chiaro sfruttando il canale 8, TV8 lanciato ufficialmente nel febbraio 2016 dopo l’acquisizione di MTV Italia dal gruppo Viacom, completata nell’estate del 2015. TV8 garantirà una copertura eccezionale con due quarti di finale, entrambe le semifinali e la finale maschile in diretta. Una copertura dunque superiore a quella degli ultimi 13 anni sulla TV in chiaro per gli Internazionali d’Italia maschili.

Consueta diretta integrale del torneo maschile con due canali su SKY Sport mentre  Supertennis seguirà come sempre il torneo femminile con un palinsesto non-stop dal Foro Italico per tutta la giornata.

Andiamo a vedere dunque come seguire al meglio il nostro torneo su tutte le piattaforme fisse e mobili:

SKY SPORT/TV8 (Sky Go e Now TV)

Da lunedì 15 a domenica 21 maggio* su Sky Sport HD, in diretta da Roma, appuntamento con il meglio del tennis mondiale maschile per la 74esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia.

Molti fra i più forti giocatori del mondo si confronteranno sulla terra rossa romana, a caccia del titolo vinto nella passata edizione dal britannico Andy Murray.

Solo su Sky Sport HD sarà possibile seguire in diretta tutto il torneo maschile, che fa parte del circuito ATP Masters 1000. Quasi 95 ore di programmazione live in Alta Definizione.

Le fasi finali del torneo maschile saranno trasmesse in diretta anche in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando sul digitale terrestre, con due quarti di finale, le semifinali e la finale, con uno studio dedicato, tutto live.

Due i canali dedicati al torneo, Sky Sport 2 HD e Sky Sport 3 HD, fino al 18 maggio; dai quarti, in programma venerdì 19, fino alla finale di domenica 21, tutto su Sky Sport 2 HD. Ogni giorno, alla fine della sessione diurna e prima di quella serale, uno “Studio Tennis” live dal Foro Italico analizzerà quanto successo nel pomeriggio, presenterà il programma della serata e porterà il telespettatore ad immergersi nella magica atmosfera romana, che fa da contorno al più importante e prestigioso evento tennistico italiano.

Gli Internazionali BNL saranno anche in mobilità, visibili su pc, smartphone e tablet, grazie a Sky Go, e sul canale all news Sky Sport24 HD, con notizie, aggiornamenti e interviste. Al tg sportivo si aggiungerà l’APP Sky Sport, l’informazione del sito skysport.it, per rivedere tutte le immagini più belle con gli highlights dei match, e la grande community social di Sky, con contenuti speciali direttamente da Roma.

La programmazione del torneo maschile degli Internazionali BNL d’Italia:

* in attesa del via alla programmazione giornaliera degli Internazionali BNL d’Italia di Roma su Sky Sport HD, domenica 14 maggio, andrà in onda il match tutto italiano fra Fabio Fognini e Matteo Berrettini. Il match, valido per il primo turno, verrà trasmesso in differita su Sky Sport 2 HD alle ore 16.30, cui farà seguito la finale del torneo Masters 1000 di Madrid.

SKY SPORT 2 HD

lunedì 15 maggio                   dalle 12 alle 21.30      prima giornata

martedì 16  maggio                dalle 12 alle 23                        seconda giornata

mercoledì 17 maggio             dalle 12 alle 21.30                   terza giornata

giovedì 18 maggio                   dalle 12 alle 21.30                   quarta giornata

venerdì 19 maggio                    dalle 12 alle 18               primo, secondo e terzo quarto di finale

dalle 20.30 alle 23      ultimo quarto di finale

(due quarti di finale anche in chiaro su TV8)

sabato 20 maggio                   dalle 14                                     prima semifinale

(anche in chiaro su TV8)

dalle 19.30                    seconda semifinale

(anche in chiaro su TV8)

domenica 21 maggio                         dalle 16.30                                Finale

(anche in chiaro su TV8)

SKY SPORT 3 HD

lunedì 15 maggio                     dalle 11 alle 21                        prima giornata

martedì 16 maggio                             dalle 12 alle 21            seconda giornata

mercoledì 17 maggio             dalle 12 alle 21            terza giornata

giovedì 18 maggio                   dalle 12 alle 21                        quarta giornata

Gli abbonati alla pay-tv satellitare italiana possono accedere ai canali SKY Sport anche da PC, Smartphone o Tablet tramite Sky Go e le relative app gratuite.

Anche i non abbonati alla tv satellitare possono seguire tutto il torneo tramite il servizio streaming Now TV tramite il ticket sport (settimanale o mensile) per vedere tutto il torneo (su PC, Smartphone, Tablet e Console da gioco) (maggiori informazioni).
Now TV è compatibile con svariati dispositivi: PC/Mac, iPad, Tablet e Smart TV Samsung, PS3, PS4, Xbox One, Xbox 360, Now TV box (ex Sky Online TV Box).

SUPERTENNIS TV (Streaming)

Il canale della FIT disponibile gratuitamente sul canale 64 del Digitale terrestre (Nuova Frequenza/Copertura) e sul canale 224 della piattaforma satellitare SKY (in Alta Definizione), trasmetterà in diretta esclusiva da domenica 14 a domenica 21 maggio il WTA Premier 5 di Roma dal Foro Italico.

Ricordiamo che Supertennis HD è in chiaro via Satellite quindi è ricevibile con qualsiasi decoder satellitare anche non SKY collegato a una parabola puntata verso i 13° Est (Satellite Hotbird). Inoltre tutta la programmazione è visibile in streaming sul sito Supertennis.tv (Solo dall’Italia).

La pagina Facebook ufficiale dell’emittente offre diretta streaming, a volte anche con match diversi da quelli trasmessi in TV.

Questi gli orari delle dirette con repliche durante tutto l’arco della giornata:

WTA Premier 5 Roma

domenica 14 maggio – LIVE dalle ore 11

lunedì 15 maggio –  LIVE a partire dalle ore 11

martedì 16 maggio –  LIVE a partire dalle ore 11

mercoledì 17 maggio –  LIVE a partire dalle ore 11

giovedì 18 maggio –  LIVE a partire dalle ore 11

venerdì 19 maggio – LIVE a partire dalle ore 12: quarti

sabato 20 maggio – LIVE alle ore 12 ed alle ore 17.00: semifinali

domenica 21 maggio – LIVE alle ore 13.00: finale singolare

STREAMING (TENNISTV.com)

La soluzione streaming ufficiale dell’ ATP è disponibile sia per computer che per dispositivi mobili (tramite le relative App). Il prezzo è di 14.99 Euro al mese per avere accesso a quasi tutti i tornei del circuito maschile

Questo il programma delle dirette di questa settimana

– ATP Masters 1000 Roma: 78 match IN DIRETTA da domenica 14 maggio

I tornei Challenger sono come sempre disponibili gratuitamente tramite il servizio streaming ufficiale dell’ATP.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement