Roma, day 4: Fognini alle 12. Deve correre a Barcellona?

Flash

Roma, day 4: Fognini alle 12. Deve correre a Barcellona?

ROMA- Il numero uno azzurro affronta Zverev sul centrale a mezzogiorno. Scelta insolita? Ecco cosa ne pensa il nostro Direttore.
Gli altri match vedranno protagonisti Venus Williams, Djokovic e in serata Nadal

Pubblicato

il

 

Ad aprire le danze sul centrale sarà l’eroe della serata di ieri, Fabio Fognini, che se la vedrà con un Next Gen alquanto ostico, Alexander Zverev, allo scoccare del mezzogiorno. Orario assurdo, scelta insensata? Non secondo il nostro direttore:
alcuni si saranno sorpresi per l’orario in cui è stato programmato il match di Fabio Fognini contro Sascha Zverev. Io no. Ieri sera Fabio ha detto che il tempo per il nascituro sarebbe scaduto teoricamente venerdì. Mattina? Nella notte fra giovedì e venerdì? Nessuno può saperlo, ovviamente. Programmando il match alle 12 Fabio potrà partire subito dopo la conclusione. Se avrà perso potrà restare a Barcellona per tutto il tempo necessario. Se invece avesse vinto potrebbe partire ugualmente (per i coniugi Pennetta noleggiare un aereo privato non dovrebbe essere un problema, hanno guadagnato di soli premi una ventina di milioni di dollari) e restare a Barcellona fino al pomeriggio di venerdì, perché qua lo farebbero giocare soltanto venerdì sera.
Vi segnalo l’articolo che ho scritto sulla bella storia di Andrei Pavel quando per assistere al parto di sua moglie Simone si sobbarcò un anda e rianda di 16 ore in auto fra Parigi e la città tedesca dove risiedeva la clinica di maternità.

Tornando all’ordine di gioco di domani: stiamo entrando nel cuore del torneo, gli incontri si fanno sempre più avvincenti, il pubblico sempre più numeroso e le giornate sempre più calde. Il cerchio si stringe e già diversi giocatori tra i big hanno lasciato la Capitale per tornare ad allenarsi. Ecco chi giocherà domani: dopo Fognini-Zverev ci saranno Johanna Konta e Venus Williams a fare da antipasto a Novak Djokovic, che affronterà Bautista Agut. Il turno serale sarà dedicato al re della terra Rafa Nadal che giocherà contro Jack Sock e in chiusura una partita femminile, Bacsinszky-Pliskova.

Sulla Next Gen Arena ci saranno altri incontri molto interessanti: Goffin-Cilic, Berdych-Raonic e in chiusura Thiem. Un po’ più scarno il programma del Pietrangeli, dove giocheranno Halep-Pavlyuchenkova, a seguire Isner contro il vincente tra Paire e Wawrinka e poi il match più stimolante, quello tra Nishikori e Juan Martin del Potro.

Campo centrale (a partire dalle 12 . Gli altri a seguire)

F. Fognini – A. Zverev
J. Konta – V.Williams
R. Bautista Agut – N. Djokovic
J. Sock – R. Nadal
T. Bacsinszky – K. Plisoka

Next Gen Arena (a partire dalle 11. Gli altri a seguire)

A. Kontaveit – M. Lucic-Baroni
D. Goffini – M. Cilic
T. Berdych – M. Raonic
J. Goerges – J. Ostapenko/ G. Muguruza
D. Thiem –  J. Struff/S. Querrey

Pietrangeli (a partire dalle 11 . Gli altri a seguire)

D. Gavrilova – S. Kuznetsova
A. Pavlyuchenkova – S. Halep
S. Wawrinka/B. Paire – J. Isner
K. Nishikori – J. Del Potro
E. Svitolina – M. Barthel

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement