Soderling e Fish, idee chiare sul valore di Fognini

Flash

Soderling e Fish, idee chiare sul valore di Fognini

L’americano si aggiunge alle parole del due volte finalista al Roland Garros: “Fabio in top 10? Anche top 5”

Pubblicato

il

 

La recente vittoria di Fabio Fognini sul numero uno del mondo Andy Murray ha riaperto il solito dibattito sull’effettivo valore del tennista ligure. Da un lato i soliti grandi elogi di chi crede che Fabio meriti posizioni ben più alte rispetto al suo ranking attuale, dall’altro chi non riesce a esaltarsi nemmeno dopo prestazioni deluxe come quella di martedì sera. La verità probabilmente sta nel mezzo: Fabio potrebbe fare anche di più ma nonostante ciò una classifica fatta dai risultati non può mentire.

A ogni modo a far parte del primo gruppo, ovvero di quelli che credono a un Fognini più in là nel ranking, troviamo due ex campioni del calibro di Mardy Fish e Robin Soderling. Il commento dello svedese è molto razionale: “Incredibile performance di Fabio, se giocasse così centrato ogni match sarebbe un top 10.

A fargli eco ci pensa l’americano che aggiunge alle parole del due volte finalista del Roland Garros un ulteriore attestato di stima: “Per me anche top 5”.

Insomma, mica male un tale pensiero da due grandi della racchetta come Soderling e Fish. Ora spetterà a Fabio non contraddirli a partire dal match di oggi contro Alexander Zverev (ore 12 sul Centrale, primo incontro tra i due).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement