Roma, day 6: caffè con Zverev, a cena con Thiem

Flash

Roma, day 6: caffè con Zverev, a cena con Thiem

Il programma delle semifinali: apre Help-Zverev, Sascha non prima delle 14.30. Thiem ultimo singolare

Pubblicato

il

 

Tempo di semifinali agli Internazionali BNL: l’exploit di Thiem gli regala il serale, Sascha Zverev cerca la sua prima finale in un 1000 durante il pomeriggio. Il programma sarà aperto da Simona Halep, caldissima dopo il trionfo di Madrid, che se la vedrà contro l’olandese Kiki Bertens: 1-1 i precedenti, con Bertens che ha vinto il primo episodio nel 2012.

Non prima delle 14.30 sarà il turno di Sascha Zverev, che ha battuto Fognini al terzo turno. Il tedesco affronterà il gigante John Isner, vittorioso su Wawrinka e Cilic sul suo cammino: una battaglia di servizi e potenza, che Zverev non ha ancora mai perso. 2-0 infatti i confronti diretti, a Shanghai nel 2016 e a Indian Wells pochi mesi fa, quando lo statunitense sprecò tre match point.

Toccherà poi a Elina Svitolina cercare l’assalto alla finale: l’ucraina attende la vincente del big match tra Muguruza e Venus Williams. In entrambi i casi il bilancio è negativo: 0-1 con Venus (2015 proprio qui a Roma) e 2-3 con la spagnola, che ha vinto quest’anno a Indian Wells. I tre successi di Svitolina con Muguruza sono arrivati consecutivamente, tra 2014 e 2016.

Chiuderà la giornata di singolare Dominic Thiem, che ha eliminato Rafael Nadal nel match del giorno: l’austriaco, già finalista a Madrid la scorsa settimana, aspetta chiunque esca vincitore dall’incontro clou di stasera tra Djokovic e del Potro. Thiem non ha mai vinto contro nessuno dei due (0-4 e 0-2): ma il tennis messo in mostra oggi non lo fa partire sfavorito con nessuno.

Campo Centrale

Halep-Bertens (12.00)
Zverev-Isner (non prima delle 14.30)
Williams o Muguruza-Svitolina (non prima delle 17)
Djokovic o del Potro-Thiem (non prima delle 20)
Bryan/Bryan-Bopanna/Cuevas o Mahut/Mathieu

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement