Il mondo del tennis si congratula con Fabio e Flavia per la nascita di Federico

Flash

Il mondo del tennis si congratula con Fabio e Flavia per la nascita di Federico

Simone Bolelli, Francesca Schiavone, Ivan Ljubicic e tanti altri del mondo del tennis hanno testimoniato il loro affetto ai due campioni appena diventati genitori

Pubblicato

il

 

“Vado a conquistare il mio trofeo più importante” ha dichiarato Fabio Fognini dopo la sconfitta contro Alexander Zverev (finalista del torneo di Roma). Il figlio della coppia azzurra del tennis è venuto alla luce alle 4 del mattino, mamma Flavia e papà Fabio hanno condiviso la loro gioia con tutti i follower. Qui a Roma non si è parlato d’altro  durante  primi giorni di torneo: “chissà quando giocherà Fognini… Ma se vince e Flavia lo chiama va via davvero? Ha perso contro Zverev perché aveva la mente già a Barcellona?”. Alla fine è andata proprio così: dopo l’exploit con Murray, Fognini aveva la mente altrove durante il match con Zverev e in men che non si dica è volato a Barcellona per assistere alla nascita del suo primo erede. A sostenere Flavia Pennetta c’era già la madre Concita, mentre papà Oronzo raggiungerà la famiglia nei prossimi giorni.

Anche Fognini ha pubblicato sui social una foto che lo ritrae con il figlio Federico, chiamato così come da tradizione nella famiglia Fognini, dove tutti hanno un nome che comincia con la “F” e in memoria dell’amico tennista Federico Luzzi, scomparso prematuramente a causa di una leucemia fulminante.
Ovviamente sono subito arrivati gli auguri da parte del mondo del tennis, tra cui Jelena Djokovic, Ivan Ljubicic, Sara Errani, il presidente CONI Giovanni Malagò, Simone Bolelli (“Game set match?!? Auguri di cuore a Fabio e Flavia”) e Francesca Schiavone: “Credo che Flavia sarà una mamma stupenda perché è divertente e responsabile. Sono certa che diventare papà aiuterà Fabio a imparare a controllarsi. Ha già iniziato e sicuramente continuerà a migliorare”. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement