L’Australia sceglie De Minaur come wild card al Roland Garros

Flash

L’Australia sceglie De Minaur come wild card al Roland Garros

La federazione australiana ha deciso di premiare i progressi del 18enne talento di Sydney con un pass per il tabellone principale dello Slam parigino

Pubblicato

il

 

Dopo la convincente apparizione agli Australian Open, gli appassionati di tennis avranno la possibilità di vedere in azione Alex De Minaur, la nuova sensazione del tennis australiano, anche al Roland Garros. Infatti Tennis Australia ha concesso al 18enne talento di Sydney la “sua” Wild Card per il secondo Major stagionale. De Minaur ha ottenuto questa fantastica opportunità di esordire nello Slam parigino grazie ai suoi progressi in classifica e al suo impegno in Coppa Davis. Il teenager australiano dall’inizio dell’anno ha scalato 121 posizioni nel ranking (dalla 351 alla 230) e ha risposto presente alla chiamata di capitan Lleyton Hewitt per supportare i più esperti compagni di squadra sia contro la Repubblica Ceca che contro gli Stati Uniti.

“Sono davvero grato per questa Wild Card”, ha commentato De Minaur, “Sarà un’esperienza fantastica e non vedo l’ora di scendere in campo e dare tutto quello che ho”. Anche Hewitt è molto contento che il suo giovane giocatore possa misurarsi contro tennisti più esperti in un palcoscenico come quello del Roland Garros. “È un’altra grande opportunità per Alex di testare le proprie capacità contro i migliori del mondo”, ha affermato in proposito Rusty, “Ha sfruttato al massimo la sua wild card agli Australian Open e cercherà di fare lo stesso a Parigi”.

A Melbourne, nel suo primo incontro a livello Slam in carriera, De Minaur aveva infatti entusiasmato il pubblico di casa con una bella vittoria al quinto set sull’austriaco Gerald Melzer, fratello meno celebre di Jurgen. Al secondo turno si era tuttavia dovuto inchinare alla potenza dello statunitense Sam Querrey. In seguito sono arrivati per lui buoni risultati a livello Challenger. Sulla terra rossa però l’australiano ha faticato di più, rimediando l’ultima sconfitta nel primo turno delle qualificazioni del torneo di Lione contro il francese classe 1996 Quentin Halys. Al Roland Garros De Minaur si aggiungerà così alla nutrita truppa australiana che comprende Nick Kyrgios, Bernard Tomic, Jordan Thompson, John Millman e il rientrante Thanasi Kokkinakis.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement