WTA Strasburgo: Giorgi parte male poi dilaga

Italiani

WTA Strasburgo: Giorgi parte male poi dilaga

Bella vittoria di Camila contro Elena Vesnina (tds 2 e n.15 del mondo). Dal 6-1 1-0 in favore della campionessa di Indian Wells, l’azzurra mette a segno un parziale di 12 giochi a 1. Wozniacki costretta al ritiro, avanzano Gavrilova e Garcia

Pubblicato

il

 

Vince in tre set Camila Giorgi a Strasburgo contro Elena Vesnina, numero 2 del tabellone e 15 del mondo. C’erano due precedenti tra le due tenniste con 2 vittorie della giocatrice russa, entrambe sul cemento. Nel primo set Vesnina ottiene il doppio dei punti della giocatrice italiana e non concede nemmeno una palla break. Giorgi tiene un solo servizio nel quinto game, subisce tre break e praticamente non c’è mai partita per tutto questo primo set. Nel secondo set si parte con una Giorgi più combattiva che nel secondo game, riesce a tenere il servizio e a interrompere una serie di tre giochi consecutivi della russa. E nel terzo game riceve un aiuto dalla russa che fa i primi due doppi falli della partita, e concede il break a Camila. Cambia la tendenza dell’incontro, con Giorgi che tiene il servizio ed è di nuovo break azzurro nel game successivo. Davvero sembra un’altra partita. Deve entrare quindi Serghey per rincuorare Elena. Ma non basta. Serve bene Giorgi e chiude velocemente 6 a 1, con Vesnina che prova a sbagliare tutto per arrivare velocemente al terzo set. Era già successo nel loro primo incontro a Montreal, con Giorgi capace di rifilare un 6 a 1 a Vesnina, ma in Canada perse al terzo. 15 vincenti e solo 4 errori danno il valore del set di Giorgi. Inizia male però il terzo set: Camila va sotto 15 a 40 nel primo game, concede due palle break e stecca un brutto dritto che dà a Vesnina il primo break. Ma non perde in aggressività Camila e si riprende il break nel secondo game, costringendo a fondo campo la russa, ed è di nuovo break nel quarto game. Altro servizio tenuto con sicurezza dall’azzurra e si va sul 4 a 1. È una Giorgi scatenata. Nel game successivo Vesnina le regala una palla break con un doppio fallo, e Camila entra in campo prendendosi il punto. L’azzurra va quindi a servire per il match, ed è subito 40 a 0. Camila serve benissimo e porta a casa la partita. Grande la sua reazione dopo il primo set, ora per Giorgi la partita con Barty.

Fuori dal torneo Wozniacki numero uno del tabellone, che si ritira nel secondo set, dopo aver concesso il primo a Shelby Rogers, numero 55 della WTA. Un problema alla schiena per la giocatrice danese, che ha dichiarato: “Ho sentito qualcosa a metà del primo set. A questo punto, la cosa importante per me è provare ad essere pronta al 100% per il Roland Garros”Avanza Caroline Garcia, numero 29 del mondo, che batte in tre set Jennifer Brady. Alla giocatrice francese basta un break nel primo set per portarsi a casa il parziale. Più combattuto il secondo set dove Garcia si dimostra un po’ leggerina e soffre il maggior ritmo della statunitense. Quattro break, si combatte punto su punto, fino al nono game dove Brady mostra tutti i suoi limiti facendosi brekkare a zero. Partita vinta per Garcia. Avanti Shuai Peng che batte in tre set Alize Cornet, numero 43 WTA. Primo set mal giocato dalla Peng che subisce due break iniziali, scende 4 a 1, poi prova a tenere il servizio ma non basta. Cala nel secondo set Cornet, ma Peng che non è in gran giornata deve aspettare il dodicesimo game per brekkare l’avversaria. Nel terzo set non c’è partita, Cornet non ce la fa più, due break Peng sigillano un 6 a 1 perentorio.

Risultati:

[Q] C. Giorgi b. [2/WC] E. Vesnina 1-6 6-1 6-1
S. Roger b. [1] C. Wozniacki 7-6(8) 1-0 rit.
[8] S. Peng b. [WC] A. Cornet 3-6 7-5 6-1
[Q] M. Brengle b. P. Parmentier 6-1 4-6 7-6(4)
Kr. Pliskova b. V. Golubic 6-2 4-6 7-5
M. Linette b. [Q] V. Lapko 6-4 3-6 6-2
[5] C. Garcia b. J. Brady 6-3 6-4
[7] D. Gavrilova b. L. Chirico 6-2 6-3
[Q] E. Kulichkova b. M. Minella 6-1 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement