RG, Wawrinka: "Nadal e Djokovic favoriti, giusta la scelta di Roger"

Flash

RG, Wawrinka: “Nadal e Djokovic favoriti, giusta la scelta di Roger”

PARIGI – Stan Wawrinka non si sbilancia sulle sue possibilità al Roland Garros. Ma con la vittoria di Ginevra ha fatto il pieno di fiducia

Pubblicato

il

 

Reduce dal vittorioso torneo casalingo di Ginevra, il campione del Roland Garros 2015 Stan Wawrinka è arrivato oggi a Parigi, pronto a lanciare il guanto di sfida a Novak Djokovic, Rafa Nadal e ai tanti talenti della Next Gen. “Giocare a Ginevra per me è importante, ci sono i miei amici, la mia famiglia, il pubblico è tutto per me e voglio godermi ogni attimo. Non è importante arrivare all’ultimo momento utile a Parigi, è importante avere ottime sensazioni e tanta fiducia”.

La cavalcata del 2015 resterà per sempre nella mente degli appassionati – “È stato in generale il torneo nel quale ho espresso il mio miglior tennis” – e la campagna parigina 2017 partirà però contro un giocatore sconosciuto per Stan: “Sinceramente non so molto di Kovalik, ma il mio amico Benoit Paire ci ha giocato contro un po’ di tempo fa e chiederò informazioni a lui. Intanto il match di Benoit contro Rafa sarà sicuramente divertente”.

Stan ha ritrovato fiducia con la vittoria di ieri, ma per lui i favoriti sono altri. “Credo che i principali candidati alla vittoria siano Rafa e Djokovic, sarà interessante vedere come andrà la collaborazione con Agassi, che è una cosa bellissima per il tennis anche se è la prima volta che affianca un giocatore. Mi aspetto un torneo molto interessante, con Zverer e Thiem che sono già arrivati ad alti livelli. Roger? La sua è stata una scelta giusta”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement