Roland Garros, doppio misto: titolo a Bopanna e Dabrowski

Flash

Roland Garros, doppio misto: titolo a Bopanna e Dabrowski

Il duo indo-canadese si salva contro Farah e Groenefeld (che commette doppio fallo sul match point) e vince al super tie-break il suo primo titolo Slam

Pubblicato

il

 

Doppio misto con doppio fallo. Una seconda di servizio strozzata in rete da Anna-Lena Groenefeld, a pochi centimetri dalla testa del suo compagno Robert Farah, ha consegnato a Rohan Bopanna e Gabriella Dabrowski il punto decisivo per il titolo di doppio misto al Roland Garros 2017. Con il punteggio finale di 2-6 6-2 12-10, l’indiano si aggiudica il primo torneo dello Slam in carriera: nonostante i 16 titoli nella specialità di coppia, non aveva ottenuto finora nulla di meglio della finale persa agli US Open nel doppio maschile del 2010. La venticinquenne di Ottawa diventa invece addirittura la prima donna canadese a vincere un major. Grazie a lei e ai titoli dei connazionali uomini Sébastien Lareau (US Open 1999), Daniel Nestor (Australian Open 2002 e 2007) e Vasek Pospisil (Wimbledon 2014) il Canada completa il Grande Slam di doppio. Per Bopanna e Dabrowski, campionessa anche a Miami in marzo, si è trattato del quarto Slam giocato insieme.

Evidente la frustrazione di Farah al termine del match, invece, accentuata non soltanto dall’impossibilità di giocare l’ultimo punto ma, in special modo, dai due match point consecutivi a favore non trasformati, sul 9-7 e 9-8 nel super tie-break. Il colombiano ha mandato largo un rovescio e la compagna tedesca non ha contenuto una volée in “parata” su un rovescio al corpo, per poi consegnare agli avversari nel peggior modo possibile le prime coppe di questa edizione degli Open di Francia. Seconda sconfitta in finale per la coppia, che già aveva perso il match per il titolo nella scorsa edizione di Wimbledon. Una ulteriore nota di amarezza per Farah deriva dal non aver potuto eguagliare il compagno di doppio maschile, Juan Sebastian Cabal, trionfatore invece nel doppio misto agli ultimi Australian Open al fianco della statunitense Abigail Spears.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement