RG: Wawrinka e Thiem cercano una vittoria storica

Flash

RG: Wawrinka e Thiem cercano una vittoria storica

Thiem affronta Nadal dopo averlo battuto due volte sulla terra. Wawrinka sfida l’età

Pubblicato

il

 

Dominic Thiem e Stan Wawrinka vanno oggi all’assalto rispettivamente  del nove volte campione del Roland Garros e del numero 1 del mondo. Per l’austriaco si tratterebbe della prima finale in un torneo dello slam e diventerebbe il più giovane finalista a Parigi dai tempi di Nadal 2008. Se dovesse battere il maiorchino, Thiem centrerebbe la terza vittoria sulla terra contro il Re della superficie, eguagliando Gaston Gaudio e Novak Djokovic, unici a riuscire sino ad oggi in tale impresa ( due vittorie per Federer, Fognini, Ferrer e Murray).

Wawrinka sfida invece Murray in semifinale e cercherà di prendersi la rivincita della sconfitta dello scorso anno. Stanimal va a caccia della quarta finale slam in carriera ( finora imbattuto) e con 32 anni e 75 giorni diverrebbe il più vecchio finalista al Roland Garros dal 1973, quando Niki Pilic perse la finale contro Ilie Nastase.

Wawrinka cercherà altresì di battere per la quarta volta in carriera un numero uno del mondo. Stan The Man si conferma animale da slam, infatti  le altre tre volte sono sempre avvenute durante una finale di un major: Nadal agli Australian Open 2014 e Novak Djokovic al Roland Garros 2015 e agli Us Open 2016.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement