Karolina Pliskova salta il torneo di Birmingham

Flash

Karolina Pliskova salta il torneo di Birmingham

La numero 3 del ranking è costretta a rinviare il debutto sull’erba a causa di un problema a un gomito. Tornerà in campo a Eastbourne

Pubblicato

il

 

Karolina Pliskova, terza giocatrice del ranking WTA e recente semifinalista all’Open di Francia, non prenderà parte al torneo di Birmingham in programma a partire da lunedì 19 luglio a causa di un problema a un gomito. Interpellata dall’agenzia ceca CTK, la giocatrice ha confessato che il dolore la tormenta da qualche tempo. “Il gomito mi dà problemi già da alcune settimane, ed è meglio che mi riposi bene. Il mio obiettivo, naturalmente, è quello di essere al top a Wimbledon“. Una decisione che sorprende relativamente, dal momento che Karolina, mai oltre il terzo turno a Church Road, in assenza di Serena Williams e Maria Sharapova ha ottime carte da giocarsi sui prati più famosi del mondo.

Con un annuncio apparso oggi su Instagram Pliskova ha comunque annunciato di aver ripreso gli allenamenti, lasciando intendere che l’infortunio non dovrebbe essere troppo serio. Se non ci saranno ulteriori novità la tennista di Louny tornerà in campo a Eastbourne per l’ultimo warm-up in vista dei Championships, dove difende la finale raggiunta lo scorso anno.

View this post on Instagram

Back in training ? @39montecarlo #bornfromsport

A post shared by Karolina Pliskova (@karolinapliskova) on

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement