Wimbledon: al via i tabelloni junior con tre italiani in gara

Flash

Wimbledon: al via i tabelloni junior con tre italiani in gara

Due ragazzi italiani impegnati nel tabellone maschile, entrambi provenienti dalle qualificazioni. Una sola azzurra nella competizione femminile

Pubblicato

il

 

Arrivati al sabato della prima settimana prendono il via anche le competizioni juniores del torneo di Wimbledon.

Nel tabellone maschile, che ha come testa di serie n.1 il francese Corentin Moutet (attualmente n.341 del ranking ATP), ci sono solamente due italiani in gara, entrambi passati attraverso le qualificazioni. Il n. 68 della classifica junior ITF Francesco Forti (classe 1999) affronta al primo turno il brasiliano Thiago Seyboth Wild, testa di serie n. 13, mentre Mattia Frinzi (anche lui classe 1999), n. 81 del ranking junior ITF se la dovrà vedere contro il mancino tunisino Mohamed Bellalouna.
Il tabellone femminile è presidiato dalla testa di serie n.1 Kayla Day, diciassettenne californiana che già si trova a ridosso delle top 100 nella classifica WTA (è già arrivata fino al n. 122) e che gli appassionati sicuramente ricorderanno impegnare la Top 10 Garbine Muguruza al secondo turno del BNP Paribas Open di Indian Wells. Una sola rappresentante del tricolore tra le ragazze, la lucchese Tatiana Pieri (classe 1999), che nel suo match d’esordio è attesa dalla n.3 del seeding, la statunitense Claire Liu, di un’anno più giovane dell’azzurra.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement