Karolina Pliskova, le prime parole da regina della WTA

Flash

Karolina Pliskova, le prime parole da regina della WTA

La giocatrice ceca ha commentato su Instagram la conquista del n.1: la strada per mantenersi in vetta è però in salita

Pubblicato

il

 

La 23esima numero uno del mondo del circuito WTA ha fatto sentire la propria voce. Archiviato il prezioso regalo di Johanna Konta, Karolina Pliskova è diventata virtualmente la nuova regina del ranking femminile. Lo sarà ufficialmente da lunedì, quando con 6855 punti e un distacco di appena 185 lunghezze su Simona Halep leggerà ufficialmente il suo nome in cima alle classifiche. Angelique Kerber (5975 punti, quasi 1000 in meno di Pliskova) sarà terza, a meno che Johanna Konta non decida di onorare il favore dei bookmaker vincendo il torneo.

Le prime dichiarazioni della giocatrice ceca – la seconda della storia del suo paese a raggiungere la vetta del ranking, dopo Martina Navratilova che nel 1978 non aveva ancora ottenuto la cittadinanza statunitense – sono arrivate su Instagram. 

View this post on Instagram

I will definitely remember today! Although right now I am not celebrating a victory on the court, I have become the world number one. And this really means a lot to me. Actually, I can’t even realize what I have achieved. I worked very hard, as did all the people around me. Thanks to everyone who believed in me, as well as to those who doubted. Being the world number one is also a big responsibility for me. I’m aware of that and I can promise I will do my best not to disappoint in this role. Hopefully I’ll succeed. Once again I’d like to thank my family, my team of the closest people around me. Without you I wouldn’t be where I am. ❤️? Dnešní den si budu rozhodně pamatovat. Přestože zrovna nejásám po vyhraném zápase přímo na kurtu, stala jsem se světovou jedničkou. A to pro mě znamená strašně moc. Vlastně si ani pořádně nedokážu uvědomit, čeho jsem dosáhla. Pracovala jsem opravdu tvrdě, stejně jako všichni lidé kolem mě. Díky všem, kteří mi věřili a vlastně i těm, kteří o mně pochybovali. Být světovou jedničkou je pro mě zároveň velká zodpovědnost, to si uvědomuju a můžu slíbit, že udělám maximum abych v téhle roli nezklamala. Snad se to povede. Ještě jednou děkuji rodině, mému týmu a nejbližším kolem mě. Bez vás bych nebyla tam, kde jsem.

A post shared by Karolina Pliskova (@karolinapliskova) on

Ricorderò per sempre la giornata di oggi! Sebbene adesso non stia festeggiando una vittoria sul campo, sono diventata la numero uno del mondo. E questo significa davvero molto per me. Adesso non riesco ancora a realizzare quello che ho fatto. Ho lavorato duro, come tutte le persone attorno a me. Grazie a tutti coloro che hanno creduto in mente, così come a quelli che invece hanno dubitato di me. Diventare la numero uno è una grande responsabilità per me. Sono consapevole di questo e prometto che farò del mio meglio per non disonorare questo ruolo. Spero di riuscirci. Poi voglio ringraziare la mia famiglia, il mio team e tutte le persone a me più vicine. Senza di voi non sarei dove sono adesso“.

Karolina dovrà in effetti impegnarsi parecchio per evitare che la sua non sia una leadership troppo fugace. Se a Montreal difende 105 punti per gli ottavi raggiunti nel 2016, la vittoria di Cincinnati e la finale degli US Open costituiscono invece una pesante cambiale da 2200 punti complessivi. In “soccorso” della giocatrice ceca potrebbe arrivare la situazione non troppo dissimile di Simona Halep, che nei tre tornei difenderà 1680 punti. 

Karolina rientrerà in campo proprio per la Rogers Cup, il Premier canadese che quest’anno si terrà a Toronto a partire dal prossimo 7 agosto.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement