WTA Bastad: Wozniacki vince a fatica. Fuori Suarez, Bertens si ritira

WTA

WTA Bastad: Wozniacki vince a fatica. Fuori Suarez, Bertens si ritira

Wozniacki vince rimontando un break nel terzo set contro Golubic, Mertens sconfigge Suarez Navarro nel match più bello di giornata

Pubblicato

il

 

Erano in origine quattro i secondi turni programmati oggi a Bastad, ma il ritiro di Kiki Bertens prima della gara ha fatto sì che si siano disputate solo tre partite, con la qualificata ceca Krejcikova che si è aggiudicata un posto in quarti grazie proprio al ritiro dell’olandese.

Nel primo match in programma, si è assistito ad una partita tiratissima tra la t.d.s. 5 Carla Suarez Navarro e la belga Elise Mertens, con la belga che ha vinto 7-5 al terzo. Nel primo parziale Mertens è padrona del campo, non subisce le palle alte dell’avversaria e, con il pressing da fondo, va prima avanti 4-1 con due break, poi subisce un contro-break e salva anche delle palle del 4-4, prima di agguantare il 5-3 e poi il 6-3 strappando un’altra volta la battuta alla spagnola. Nel secondo set Mertens è un po’ meno incisiva e Suarez, con la propria solidità, si procura una chance di servire per il terzo set, ma subisce un break ai vantaggi (sul 5-4 e servizio per la spagnola). Il set si decide al tie-break, che vede la spagnola vincere per 7-2. Nel terzo set si vedono tre break, con la Mertens che sul 5-5 piazza due giochi consecutivi e così elimina la t.d.s. 5

A seguire scende in campo Wozniacki, t.d.s.1, che vince ma, come nel primo turno, non brilla contro la svizzera Golubic. La danese è debordante nel primo set, che vince per 6-2. Nel secondo tuttavia Wozniacki ha un vistoso calo e Golubic fa suo il parziale 6-2. Come nel primo turno, la danese subisce un immediato break e va sotto 2-0 nel terzo set. Wozniacki poi pareggia i conti sul 2-2. La terza frazione vede altri tre break, con il terzo, a favore della danese, arrivato nel decimo gioco, in cui Golubic serviva per rimanere nel match e, forse vittima della minor esperienza, scaglia un dritto largo sul secondo match-point per Wozniacki.

In chiusura di programma, l’ucraina Kateryna Kozlova sconfigge con un doppio 6-3 la tedesca Mona Barthel. Nel primo set, Kozlova si trova avanti 3-1, viene rimontata fino al 3 pari ma poi incamera 3 giochi consecutivi e, operando un break nel nono gioco, vince il set. Nel secondo l’ucraina sale 5-1, manca la prima opportunità di servire per il match ma sul 5-3 e servizio in suo favore porta a casa la partita. Il match si è deciso soprattutto sulla differenza di mobilità tra le due giocatrici e, come spesso accade su terra rossa, la più brevilinea (Kozlova) ha vinto.

I quarti del torneo svedese saranno Wozniacki-Kozlova, Mertens-Krunic, Krejcikova-Garcia e Siniakova-Sevastova. Sono ancora in gara le prime 3 teste di serie (Wozniacki, Sevastova e Garcia) e la n.7 (Siniakova), sorprendenti le corse di Krejcikova e Kozlova, che provengono dalle qualificazioni (anche se oggi la ceca si è avvantaggiata del ritiro dell’avversaria). Sono uscite oggi entrambe le giocatrici che avevano eliminato le giovani azzurre Paolini (sconfitta nettamente da Carla Suarez Navarro) e Martina Trevisan (che aveva perso da Golubic).

Risultati:

[1] C. Wozniacki b. V. Golubic 6-2 2-6 6-4
[Q]K. Kozlova b. M. Barthel 6-3 6-3
E. Mertens b. [5] C. Suarez Navarro 6-3 6-7(2) 7-5
[Q] B. Krejcikova b. [6]K. Bertens W/O

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement