Cilic e Azarenka salteranno Cincinnati

Flash

Cilic e Azarenka salteranno Cincinnati

Il tennista croato non ha recuperato dall’infortunio di Wimbledon e non difenderà il titolo al W&S Open. Vika alle prese con la custodia del figlio

Pubblicato

il

 

Bisognerà pazientare ancora un po’ prima di rivedere il finalista di Wimbledon di nuovo in campo. Marin Cilic ha confermato la sua assenza al Western & Southern Open, torneo vinto lo scorso anno proprio dal croato, e la detrazione di 1000 punti gli farà fare un balzo indietro in classifica. La ragione del forfait è ancora una volta il problema all’adduttore che lo aveva costretto a rinunciare anche alla Rogers Cup. Queste le parole del diretto interessato: “Ero davvero impaziente di tornare a giocare a Cincinnati, dove ho vinto il mio primo Masters 1000 lo scorso anno e dove ho fatto una delle mie migliori performance della mia carriera, ma purtroppo ancora non mi sento al 100% e non sono in grado di competere per difendere il titolo”. Il posto del n. 6 del mondo verrà preso dal giovane Hyeon Chung, n. 56, che è ancora un corsa per le NextGen Finals di Milano.

Nelle stesse ore anche la tennista bielorussa Azarenka ha informato i media che non giocherà sul cemento dell’Ohio, ma la sua motivazione non è legata a guai fisici bensì, come vi avevamo già anticipato, sta attraversando un’inaspettata crisi familiare e la custodia di suo figlio è a rischio. “Sono delusa per il fatto di dovermi ritirare dal Western & Southern Open a causa di motivi familiari. Non vedo l’ora di tornare a giocare davanti ai fantastici tifosi di Cincinnati negli anni futuri”. Con queste parole Victoria ha commentato la sua assenza.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement