Becker rende omaggio a Ferrer: "Se avessi avuto il tuo carattere..."

Flash

Becker rende omaggio a Ferrer: “Se avessi avuto il tuo carattere…”

Lo spagnolo sorpassa il tedesco nella classifica dei tennisti con il maggior numero di vittorie. Le congratulazioni di Becker non si sono fatte attendere

Pubblicato

il

 

La vittoria su Thiem arrivata ieri al Western&Southern Open, non solo ha permesso a Ferrer di tornare a giocarsi una semifinale in un Master 1000 dopo l’ultima apparizione avvenuta a Bercy nel 2015 – dove venne sconfitto da Murray – ma è stata anche la numero 714 nella carriera dello spagnolo. Grazie a questo successo, David ha raggiunto la posizione numero 12 nella classifica dei tennisti con il maggior numero di vittorie nell’Era Open e ha sorpassato Boris Becker. Il campione tedesco si è subito congratulato con Ferrer attraverso il suo profilo Twitter e lo spagnolo, molto candidamente, ha mostrato ancora una volta la sua grande umiltà e ci ha tenuto a precisare che nonostante io abbia più vittorie, non posso assolutamente paragonarmi come giocatore a te.”

L’ex numero 1 del mondo, nonostante l’atteggiamento apparentemente freddo e scontroso che aveva in campo, sa riconoscere il lavoro degli altri e non si tira mai indietro quando è il momento di fare auto-critica. Con un ultimo tweet che ha posto fine alla conversazione, Boris ha detto: “David, se avessi avuto anche solo la metà della tua etica nel lavoro, del tuo gioco di piedi e della tua attitudine, avrei vinto molti più Grand Slam. Buona fortuna a Cincinnati, ci vediamo a NY.”

A guidare la classifica del maggior numero di vittorie in carriera nell’Era Open c’è Jimmy Connors con 1256 successi, seguito da Federer a quota 1115; chiude il podio Lendl con 1068. Nadal e Djokovic sono settimo e nono con rispettivamente 855 e 783 vittorie, mentre Murray 18° è più staccato con 655. David Ferrer inoltre è il primo in questa classifica a non aver mai trionfato in un torneo dello Slam.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement