Anteprima ATP: Winston-Salem ultimo torneo prima di NY

Anteprima

Anteprima ATP: Winston-Salem ultimo torneo prima di NY

Lorenzi, Seppi e Fabbiano volano a Winston-Salem nell’ultima settimana in vista degli US Open. A New York 10 azzurri si giocano la qualificazione

Pubblicato

il

 

Winston-Salem Open, ATP 250, Cemento. Winston-Salem, North Carolina, USA. Montepremi: 748.960$

A Winston-Salem si gioca l’ultimo torneo prima dell’ultimo slam della stagione, gli US Open. Premiato nel 2016 come miglior ATP 250 del circuito, anche quest’anno il torneo può contare su un tabellone più grande rispetto agli altri 250 (si parte dai 32esimi di finale invece che dai 16esimi) e un totale di 13, top50 oltre che sulla prima eclissi solare dal 1979.

La testa di serie numero 1 è Roberto Bautista Agut finalista dello scorso anno; allora venne sconfitto dalla testa di serie numero 2 di questa edizione, Pablo Carreño Busta che qui conquistò il suo primo titolo in carriera. La star del torneo però è John Isner (tds. 3), nato a Greensboro, a trenta minuti di distanza da Winston-Salem e già due volte campione, 2011 e 2012. Il numero 4 del seeding avrebbe dovuto essere Kevin Anderson, ma a causa un infortunio al gomito destro (di cui ancora non si conosce la vera entità) si è dovuto ritirare.

Ai nastri di partenza ci sono anche tre italiani: la testa di serie numero 7 Paolo Lorenzi è già al secondo turno in virtù di un bye e aspetta il vincente della sfida tra Dolgopolov e Monteiro; Seppi se la vedrà con Janko Tipsarevic, mentre Thomas Fabbiano esordirà contro un qualificato.

Gli organizzatori hanno deciso di dare una wild card anche al cipriota Petros Chrysochos, che difende i colori della Wake Forest University, presso cui si svolge il torneo. L’attuale numero 1365 del mondo ha già esordito in Coppa Davis al fianco di Marcos Baghdatis e vanta una ottima carriera a livello NCAA (il campionato universitario degli Stati Uniti): al primo turno affronterà Lajovic e il vincente avrà Bautista Agut.

  • Wild Card: T. Frtiz, B. Coric, E. Gulbis, P. Chrysochos
  • Ranking Protetto: R. Berankis, D. Tursunov
  • Last Direct Acceptance: T. Monteiro
  • Qualificati: K. Edmund, M. Fucsovics, R. Dutra Da Silva, A. Bolt

TABELLONE COMPLETO

In contemporanea con il torneo di Winston-Salem si giocheranno le qualificazioni degli US Open in cui saranno impegnati 10 italiani: Alessandro Giannessi, Marco Cecchinato, Stefano Travaglia, Luca Vanni, Matteo Berrettini, Salvatore Caruso, Lorenzo Giustino, Stefano Napolitano, Simone Bolelli e Riccardo Bellotti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement