WTA New Haven: Lucic-Baroni torna a vincere, Cornet in bici. Oggi Vinci

Flash

WTA New Haven: Lucic-Baroni torna a vincere, Cornet in bici. Oggi Vinci

La croata era a secco di vittorie da tre mesi. Forfait Stephens, oggi in campo Vinci e Bouchard

Pubblicato

il

 

Avvio soft per il WTA Premier di New Haven, corrispettivo femminile della kermesse di Winston-Salem… ma senza l’eclissi. Il torneo che si concluderà sabato 26 agosto per favorire la transizione con lo US Open comincia con due soli incontri di tabellone principale. Un tabellone comandato da Aga Radwanska (tds n.1) e Dominika Cibulkova (tds n.2); presenti anche Kvitova, Mladenovic e Suarez Navarro. Wild card per la canadese Bouchard.

Una tra Siniakova e Peng sarà l’avversaria di secondo turno di Mirjana Lucic-Baroni, e non è una frase che la croata deve aver pronunciato troppo spesso nelle ultime settimane. Dalla vittoria su Maria Sharapova agli Internazionali BNL d’Italia la semifinalista dell’Australian Open ha infatti fallito per cinque volte l’accesso al secondo turno. Il tanto atteso riscatto è avvenuto contro Anett Kontaveit, che agli ottavi a Roma le aveva inflitto la prima delle sei sconfitte consecutive con cui si è presentata qui a Winston-Salem. Una vittoria di carattere ottenuta da Mirjana, brava a non disunirsi dopo aver perso il secondo parziale. Con l’augurio che ora non debbano passare altri tre mesi per vederla vincere un altro incontro.

Nell’altro incontro Alizé Cornet ha maramaldeggiato su Yulia Putintseva, incapace di vincere un solo game. Poco da dire sull’incontro, se non che lo storico delle loro sfide – per quanto poco indicativo – avrebbe potuto suggerire un andamento simile: intervallate da un solo set vinto da Putintseva proprio a New Haven nel 2015 (ultimo incrocio tra le due) lo score di Cornet era 6-1 6-1 6-0 6-2. Ora si aggiunga un doppio 6-0.

Si è concluso anche il torneo di qualificazione. Entrano Krystina Pliskova, Flipkens, Mertens, Cepelova, Linette e Bogdan. Nessuna italiana in gioco, mentre nel tabellone principale c’è Roberta Vinci che oggi esordirà proprio contro Linette.

Risultati (tabellone principale):

M. Lucic-Baroni b. A. Kontaveit 6-4 6-7(3) 6-3
A. Cornet b. Y. Putintseva 6-0 6-0

Risultati (qualificazioni):

[2] Kr. Pliskova b. C. Witthoeft 6-2 4-6 6-3
K. Flipkens b. [1] M. Rybarikova 6-3 6-4
E. Mertens b. N. Vikhlyantseva 6-4 6-4
J. Cepelova b. [8] C. McHale 6-3 6-4
M. Linette b. K. Nara 6-2 6-2
A. Bogdan b. K. Bondarenko 6-2 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement