Laver Cup, annunciate le formazioni. McEnroe sceglie Shapovalov: "Sarà grande"

Flash

Laver Cup, annunciate le formazioni. McEnroe sceglie Shapovalov: “Sarà grande”

Zverev, del Potro e Shapovalov saranno presenti a Praga dal 22 al 24 settembre per la neonata esibizione dei campioni intitolata a Rod Laver

Pubblicato

il

 

La Laver Cup comincia a togliere i veli. La kermesse si giocherà tra un mese – dal 22 al 24 settembre – sul cemento indoor dell’02 Arena di Praga per la sua prima edizione. I capitani delle due squadre, Borg per il Team Europe e McEnroe per il Team World, hanno diramato le loro scelte che andranno ad aggiungersi ai giocatori già di diritto in squadra.

Alexander Zverev, numero 7 del mondo, si unirà a Federer, Nadal, Cilic e Thiem, oltre che al padrone di casa Thomas Berdych.

Sono davvero entusiasta della sua presenza,” ha detto Federer, ideatore della manifestazione, riguardo a Sascha, “sta vivendo una grande stagione. Sarà uno dei giocatori più forti per i prossimi 10 anni e sono sicuro che sarà un ottimo uomo squadra”.

McEnroe ha scelto invece del Potro e il giovanissimo Shapovalov per il suo team che comprende già Raonic (che con ogni probabilità darà forfait), Isner, Sock e Querrey. Su Shapovalov McEnroe ha detto: “Credo che diventerà un grande giocatore. È canadese ma cerchiamo di non farglielo pesare troppo. Inoltre è mancino come Rod Laver e come il sottoscritto”.

Federer si è detto poi emozionato all’idea di giocare fianco a fianco di Nadal: “Avrò l’opportunità di supportare il suo diritto, la sua aggressività, il suo spirito combattivo. Per noi, passare del tempo nella stessa squadra scambiandoci opinioni su come potremmo vincere la Laver Cup insieme sarà davvero divertente“. Non prima di aver provato a contendersi la prima piazza del ranking e, ovviamente, lo scettro di campione dell’US Open 2017.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement