Rafael Nadal avrà una statua al Roland Garros

Flash

Rafael Nadal avrà una statua al Roland Garros

Il presidente della federazione francese Bernard Giudicelli ha confermato la volontà di onorare il 10 volte vincitore del torneo, ora si cerca l’artista migliore per realizzarla

Pubblicato

il

 

Il dieci volte vincitore del Roland Garros Rafael Nadal avrà una statua a sua immagine a Bois de Boulogne. Lo ha confermato il presidente della Federazione francese Bernard Giudicelli durante una video-conferenza di 30 minuti in cui ha illustrato i progetti futuri della FFT.

Abbiamo già scelto l’immagine e il modello per la statua di Rafael Nadal. Ora lanceremo un contest per trovare l’artista migliore per realizzarla. Si troverà dalla parte opposta all’ingresso del futuro nuovo stadio Philippe Chatrier (inaugurazione prevista nel 2020).

Nadal detiene il record assoluto di vittorie in un singolo torneo del torneo del grande Slam con i suoi 10 trionfi a Parigi, dove ha uno spaventoso record di 79 vittorie e appena 2 sconfitte in 13 partecipazioni.

Grazie al decimo successo a Roland Garros, Nadal è tornato questo settimana in cima al ranking mondiale dopo più di tre anni e sarà quindi testa di serie N.1 nel sorteggio dello US Open previsto per il tardo pomeriggio di oggi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement