Martina Navratilova, madrina per beneficenza agli US Open

Flash

Martina Navratilova, madrina per beneficenza agli US Open

La pluricampionessa Slam presenterà la Opening Night Gala. Accanto a lei l’attore Alec Baldwin. ESPN sarà lo sponsor principale. Obiettivo beneficenza

Pubblicato

il

 

La USTA Foundation, il ramo che si occupa di beneficenza per la United States Tennis Association (USTA), ha annunciato i presentatori dell’Opening Night Gala, il party di inizio torneo degli US Open: Martina Navratilova, 18 volte campionessa Slam in singolare e membro della International Tennis Hall of Fame sarà la madrina, affiancata dall’attore Alec Baldwin, premio Oscar e vincitore di Emmy. Per il terzo anno consecutivo, la ESPN (emittente esclusiva del torneo) sarà lo sponsor principale della serata. La Opening Night Gala è l’occasione più importante, per la USTA, per raccogliere fondi: negli anni scorsi si è arrivati a toccare più di un milione di dollari. Ad inizio stagione, la USTA Foundation aveva annunciato di aver raggiunto i 25 milioni di dollari raccolti in totale, permettendo all’organizzazione di porre le basi per programmi di educazione e avviamento al tennis. Negli ultimi tre anni, sono stati raccolti dieci milioni.

I fondi supportano il network National Junior Tennis & Learning (NJTL), che si concentra su tennis, istruzione e programmi di sostegno per più di 225.000 giovani in tutto il paese. Fu co-fondato da Arthur Ashe nel 1969. Quest’anno, la ESPN ha donato 400.000 dollari alla USTA Foundation per supportare la loro missione, con 250.000 dollari destinati all’iniziativa del NJTL. Come Capo del Consiglio delle Celebrità per la USTA Foundation, Baldwin presenterà la serata per il terzo anno consecutivo. L’occasione servir anche a rendere un omaggio postumo a Carol Richardson, membro dei campioni nazionali USC del 1983, e al rinomato pioniere dell’architettura e dell’ingegneria Fred Shen, nativo di New york, con il premio “Serving Up Dreams”. Baldwin e Navratilova introdurranno il premio, ottenuto grazie al loro impegno nel supporto di idee e principi della USTA Foundation.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement