US Open day 2: tutti i match. Federer, Nadal e derby azzurro

Flash

US Open day 2: tutti i match. Federer, Nadal e derby azzurro

Programma decisamente più corposo per il day 2. Federer (a notte fonda), Nadal, Kyrgios, Dimitrov… ce n’è per tutti i gusti. Un consiglio “hipster” per chi vuole distinguersi

Pubblicato

il

 

Tra polemiche più o meno accese sul rinnovamento solo parziale del tabellone, che ha impedito a Federer e Nadal di sistemarsi ai poli opposti del tabellone, entrambi esordiranno nel secondo giorno di gare all’US Open 2017. Nadal chiuderà la sessione diurna, Federer quella notturna. Tre italiani in campo.

Il programma del campo centrale (ore 17 italiane) si aprirà con la n.1 Karolina Pliskova. In contemporanea sul Louis Armstrong l’altra favorita del tabellone femminile, Elina Svitolina, che contro Siniakova non potrà permettersi partenze lente. Secondo incontro Osaka-Kerber e chi un po’ conosce la giocatrice giapponese sa che per la tedesca non sarà un incontro agevole. La sorpresa è dietro l’angolo. Quindi Nadal-Lajovic, e in notturna Keys-Mertens (a partire dall’1) e Federer-Tiafoe. Per lo svizzero poteva esserci esordio più morbido.

Ben fornito anche il Louis Armstrong che concluderà il suo programma con i match di del Potro, Vandeweghe e Kyrgios (derby contro Millman). Thiem e Dimitrov sul Grandstanda fare il paio con gli esordi di Bouchard e Kuznetsova (contro la giovane e temibilissima Vondrousova). Goffin confinato sul campo 5 (ultimo match, attorno alle 23), Monfils e Berdych spediti sul 17 a sbrigare le non semplicissime pratiche Chardy ed Harrison.

Capitolo italiani. Saranno in quattro a fare il loro esordio. Fognini-Travaglia è il derby che non ci auguravamo e che si disputerà come secondo incontro sul campo 11, in pieno orario di cena. Circa al termine di questo incontro scenderà sul campo 7 Andreas Seppi per il quasi proibitivo matchup contro Bautista Agut. Fuori dalla copertura televisiva – e purtroppo anche agli sgoccioli di una splendida carriera – Francesca Schiavone, che alle 17 aprirà la sequenza di incontri sul campo 15 contro la qualificata Kanepi.

Per gli amanti del bel tennis un consiglio: campo 10, terzo incontro, ore 21 circa. Aga Radwanska sfida Petra Martic: di botte da orbi ne vedrete poche, di bel tennis certamente tanto.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement