US Open: Ubitennis e Kournikova scoprirono Sofia Kenin a 6 anni!

Flash

US Open: Ubitennis e Kournikova scoprirono Sofia Kenin a 6 anni!

Sofia o Sonia? Grazie ad Art Seitz, pubblicammo qui le prime foto da enfant-prodige della ragazzina russa oggi diciottenne. Wild card ha battuto Lauren Davis, testa di serie n.32

Pubblicato

il

 

Meglio non essere teste di serie piuttosto che n.32? Lei è nata in Russia, vive a Pembroke Pines, vicino Fort Lauderdale in Florida ed è stata lei, Sofia Kenin – che preferirebbe farsi chiamare Sonia –  la prima tennista a sconfiggere una testa di serie, l’americana n.32 Lauren Davis, nella giornata iniziale dell’US Open. L’olandese Robin Haase è stato il primo seeded player, n.32 anche lui (63 75 63 in un’ora e 54 minuti) a uscire di scena, per mano del britannico Kyle Edmund n.42.

Grazie al nostro amico e fotografo Art Seitz, ricevemmo foto della biondina Sofia, figlia di moscoviti, abbracciata a Anna Kournikova che “la scoprì” quando aveva 6 anni.  La foto fu presa a una tennis clinic dell‘Adidas al Moore Park di Miami.

Sofia ha superato con un 75 75 in un’ora e 58 minuti la Davis, ed è la sua prima vittoria in un torneo dello Slam. “Papà mi ha promesso che stasera …potremo andare a fare shopping!”.

Sofia è figlia del suo tempo. Qualcuno ha cominciato a sviluppare un suo sito web quando aveva 5 anni! “Ma ora me ne occupo io… non vedo l’ora di andare ad aggiornarlo per raccontare questa mia vittoria e con qualche foto”…fatte ovviamente da Art Seitz!

Nel 2015 Sofia, a 16 anni, aveva raggiunto la finale all’US Open junior, pur essendo testa di serie n.10.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement