ATP Challenger: Cecchinato perde la finale a Como. Estrella, re di Quito, battuto in semifinale

Flash

ATP Challenger: Cecchinato perde la finale a Como. Estrella, re di Quito, battuto in semifinale

Como: Marco Cecchinato perde la sua 11esima finale contro Pedro Sousa. Quito: Victor Estrella imbattuto nell’ATP 250, continua a rimediare sconfitte nel Challenger

Pubblicato

il

 

Nonostante gli US Open catalizzino l’attenzione degli appassionati, i cosiddetti “tornei minori” procedono senza sosta. A portare alto il tricolore italico è stato Marco Cecchinato, che alla sua 11esima finale Challenger, è stato sconfitto dall’esperto Pedro Sousa in tre set. Durante il primo parziale di gioco l’azzurro ha dimostrato una netta superiorità portando a casa un risultato schiacciante. Da lì in poi il portoghese ha ingranato la marcia e non ha dato nessuna chances a Cecchinato, chiudendo il match 1-6 6-2 6-4. Il siciliano ha mancato il suo quinto titolo, dopo aver vinto l’ultimo quest’anno a maggio al Roma Garden. Con questo risultato Marco staziona alla posizione numero 99, peccato per gli altri italiani presenti al Challenger: di otto solo Donati è arrivato ai quarti di finale.

A Quito, invece, si sta disputando la finale tra Melzer e Jarry. Il secondo ha battuto in semifinale Victor Estrella con il punteggio di 4-6 7-6(4) 6-3. Il Challenger ecuadoriano sembra stregato per il dominicano, che lo ha conquistato una sola volta nel 2013, mentre ha vinto ben tre edizioni consecutive (2015-17) dell’ATP 250 di Quito. Nella capitale dell’Ecuador ha un bilancio di 28 vittorie a fronte di 5 sconfitte, tutte nel Challenger.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement