Quanta maleducazione questi junior

Flash

Quanta maleducazione questi junior

L’allenatore tedesco Mats Merkel segnala le cattive abitudini che hanno preso alcuni giocatori junior nel lasciare in disordine gli spogliatoi degli US Open

Pubblicato

il

 

Spesso quando si guardano i match a livello junior non mancano commenti o consigli sui miglioramenti che i giovani tennisti dovrebbero fare: magari dovrebbero modificare l’apertura del dritto, il lancio di palla al servizio, o prendere decisioni tattiche più sagge. Tuttavia c’è anche un’altro aspetto sul quale i giocatori junior dovrebbero lavorare ma che raramente viene mostrato al grande pubblico, si tratta dell’educazione da mantenere quando ci si trova negli spogliatoi. L’allenatore tedesco Mats Merkel, che attualmente lavora per conto della Adidas Sports Marketing Tennis Division e in passato ha fatto parte del team di Murray, Tsonga e Wozniacky, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook delle foto scattate all’interno degli spogliatoi di Flushing Meadows, con lo scopo di ‘denunciare’ il comportamento poco professionale e molto superficiale dei tennisti junior. Ha inoltre allegato alle immagini questo testo:

“Cari giocatori junior partecipanti agli US Open 2017,
vorrei chiedervi gentilmente di avere rispetto per le persone che lavorano a questo torneo cercando di tenere puliti i luoghi che frequentate, inoltre non fare tre sorsi da una bottiglietta d’acqua e poi prenderne un’altra, non strappare le targhette degli sponsor che ricevete per questo evento, non lasciare sparse in giro le magliette come se non ve ne importasse.
Se iniziate ad avere delle cattive abitudini fuori dal campo poi vi porterete questo aspetto di voi anche in campo.
‘Quello che uno da, riceve.’

A tutti i colleghi allenatori e amici che viaggiano nel tour con i junior: per favore prestate attenzione a queste cose perché si riflettono negativamente anche su di noi. Se noi mettiamo enfasi su queste cose possiamo aiutare i ragazzi nella loro educazione.
‘Siategli da esempio.'”

Dear junior tennis players participating at the US Open 2017, I would like to ask you to please pay respect to the…

Pubblicato da Mats Merkel su Giovedì 7 settembre 2017

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement