Becker alla Gazzetta: "Zverev entro un anno vincerà uno Slam, delPo ci ha rovinato la festa"

Flash

Becker alla Gazzetta: “Zverev entro un anno vincerà uno Slam, delPo ci ha rovinato la festa”

Boris Becker parlando ai microfoni del quotidiano rosa: “se Nadal resta sano lo vedremo lassù ancora per un po’”

Pubblicato

il

 

Nonostante abbia lasciato il professionismo da tanti anni e al momento non alleni nessun giocatore del circuito, non è raro imbattersi in Boris Becker durante un torneo dello Slam. L’ex numero 1 tedesco, che vinse gli US Open nel 1989, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport durante la quale ha toccato svariati temi. Ha iniziato parlando del giocatore che ha impedito lo svolgersi del quarto Fedal dell’anno, Juan Martin del Potro, e su di lui ha detto: “Delpo ha rovinato la festa a tutti, ma ha comunque dato una ventata di entusiasmo al torneo. Lui è il campione della gente, di quelli che comprano i biglietti meno costosi ma fanno più rumore.” Parando poi di giocatori che rappresentano il futuro del tennis e che si sono messi in mostra in questo US Open, Becker ha espresso i suoi gusti dicendo che “Shapovalov è affascinante da vedere e Rublev è molto potente. Sono forti ma hanno bisogno di maturare ancora.” Poi si lancia in una previsione a dir poco azzardata: Zverev è il mio preferito, entro un anno vincerà uno Slam.

Per una persona dal suo carisma e dalle sue ambizioni, restare a lungo lontano da una panchina rappresenta un grande sacrificio, tuttavia trovare un modo per passare il tempo non è un problema:  “l’incarico che mi ha dato la Federazione tedesca mi permette di dare consigli a diversi giocatori, e per ora va bene così. Quello che ho vissuto con Novak è stato fantastico ma anche molto impegnativo. Ogni cosa ha il suo tempo.” Parlando poi del suo ex assistito, il tedesco puntualizza un fatto che in molti avevano notato. “Non dimentichiamoci che dopo la nascita del primo figlio è tornato con nuova energia e ha avuto i suoi due anni migliori e c’è una buona possibilità che possa accadere anche questa volta.” Becker si augura dunque che la nascita di Tara trasmetta al serbo quella fiducia con la quale ha giocato dal 2015 in poi.

In conclusione spende due parole sulla coppia del tennis italiano Fognini-Pennetta e delle disavventure vissute dal padre di famiglia durante lo Slam americano. “Adoro Fabio e Flavia, sono una coppia straordinaria, Fabio a volte non riesce a controllarsi e questo è davvero un peccato. Spero che si scusi e faccia quello che deve fare per superare il problema. L’Italia ha bisogno di lui, il tennis ha bisogno di lui.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement