WTA Quebec City: passano le teste di serie, Dodin e Babos a fatica

WTA

WTA Quebec City: passano le teste di serie, Dodin e Babos a fatica

Vincono al terzo set Dodin (2), Babos (3) e Lepchenko (5). Oggi esordio di Lucie Safarova, testa di serie numero 1

Pubblicato

il

 

Prima tappa indoor per il circuito femminile che smaltita la sbornia newyorchese fa tappa a Quebec City. 250,000 i dollari di montepremi per un torneo che può vantare sette top 100, la testa di serie n.1 è Lucie Safarova (esordirà oggi) mentre non ci sono italiane in tabellone.

Nella giornata di ieri sono stati giocati i primi sette match di primo turno con gli esordi delle teste di serie numero due e tre, rispettivamente Oceane Dodin e Timea Babos. La prima è scesa in campo contro la qualificata di casa Gabriela Dabrowski, numero 301 del mondo; non è stato un match facile perché la francese ha dovuto ricorrere al terzo set per andare avanti dopo essere stata in svantaggio di un parziale e aver vinto solo al dodicesimo gioco il secondo set. Tre set ci sono voluti anche a Babos contro l’americana Loeb. Situazione però leggermente diversa perché l’ungherese ha invece vinto il primo parziale e perso il secondo. Vittoria al terzo set, inoltre, anche per l’altra testa di serie impegnata, la cinque: Varvara Lapchenko. Anche per lei vittoria al terzo contro la wild card canadese Wozniak.

Nella giornata di oggi esordio di Lucie Safarova: la ceca aprirà la sessione serale contro l’americana Anna Tatishvili numero 644 al mondo. Tra le due c’è un precedente proprio in questo torneo datato 2013, vinse Safarova 6-3 6-2. Nelle altre sfide esordi per Tatjana Maria, Alison Van Uytvanck e Jennifer Brady, tutte teste di serie del tabellone.

Risultati:

[3] T. Babos b. J. Loeb 7-6(4) 5-7 6-2
N. Brody b. [WC] D. Aiva 6-4 3-6 6-3
[5] V. Lepchenko b. [WC] A. Wozniak 6-1 2-6 6-1
G. Min b. J. Pegula 4-6 6-4 6-0
M. Erakovic b. [Q] A. Kudryavtseva 6-4 6-1
[Q] C. Dolehide b. [Q] C. Robillard-Millette 6-3 6-2
[2] O. Dodin b. [Q] G. Dabrowaski 5-7 7-5 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement