È uscita "Unstoppable", la biografia di Maria Sharapova

Flash

È uscita “Unstoppable”, la biografia di Maria Sharapova

Da ieri è in vendita “the memoir” della tennista russa. Intensa l’attività promozionale di Masha. Il libro non è ancora stato tradotto in italiano

Pubblicato

il

 

L’attività social di Maria Sharapova ha subito un deciso incremento nelle ultime 48 ore e l’evoluzione è dovuta all’uscita di “Unstoppable: my life so far“, l’autobiografia della tennista russa. Da ieri, 12 settembre, il libro è disponibile nei canali di vendita tradizionali e online.

Con questa breve clip di 40 secondi Maria ha annunciato l’uscita delle sue memorie e ha di fatto inaugurato un’intensa attività promozionale, che ha visto – e vedrà – la tennista russa presentare il suo libro a partire da una forsennata – e un po’ insolita – partecipazione su Twitter, dove ha già retwittato numerosi pareri entusiasti dei suoi fan. Qui un esempio:

Masha però non è solita fare le cose in piccolo, così la presentazione ufficiale del libro si è svolta presso Barnes&Noble, colosso statunitense della vendita di libri. Lo store principale è quello situato nella 5th Avenue, dove la tennista si è recata ieri non mancando di lasciarne traccia sui social.

Non solo Barnes&Noble, perché Masha si è fatta vedere tutta in ghingheri anche davanti alle telecamere. È comparsa – di rosso vestita – nello show “The View“, che va in onda sull’emittente ABC, e quindi nel talk-show serale di Comedy Central “The Daily Show“, accolta dal conduttore Trevor Noah. Qui si è presentata in nerotanto perché non la si accusasse di riciclare lo stesso vestito.

Ma in sostanza, apparizioni da diva a parte, di cosa parla UnstoppableNient’altro che la sua storia, incentrata sul suo arrivo negli Stati Uniti presso l’accademia di Nick Bollettieri, dove la sua stella ha cominciato a splendere. Il rapporto con la madre, più distaccato, e quello con un padre che Maria vede tutt’ora come punto di riferimento con cui condividere successi e fallimenti. Gradita o meno che sia la sua immagine pubblica, la storia di Maria Sharapova nutrirà la curiosità di chi ha sempre voluto sondare l’insondabile io della campionessa siberiana. In attesa della traduzione italiana, per cui non è stata ancora dichiarata una data ufficiale, chi mastica l’inglese può acquistare il libro in lingua originale. O ascoltare l’ultimo podcast di Lewis Howes, con protagonista proprio Maria Sharapova.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement