Laver Cup: Patrick McEnroe e Thomas Enqvist nominati vice capitani

Flash

Laver Cup: Patrick McEnroe e Thomas Enqvist nominati vice capitani

Lo svedese assisterà il suo idolo di gioventù Bjorn Borg, mentre Patrick McEnroe affiancherà il fratello John

Pubblicato

il

 

La Laver Cup è alle porte, ma c’è ancora tempo per gli ultimi ritocchi. Due grandi campioni si sono infatti aggiunti alle due squadre nelle vesti di vice-capitani: Thomas Enqvist si unirà a Bjorn Borg nel team Europa, mentre Patrick McEnroe affiancherà il fratello John nel team Resto del Mondo.

Patrick McEnroe vanta una grande esperienza nella gestione delle squadre essendo stato il capitano di Coppa Davis più longevo della storia degli Stati Uniti.Sono profondamente onorato di stare al fianco di John per la prima edizione della Laver Cup“, ha affermato il più giovane dei fratelli McEnroe. “Abbiamo una grande formazione e nonostante ci confronteremo con degli avversari formidabili, non possiamo predire nessun risultato, poichè come sappiamo le competizioni a squadre spesso tirano fuori il meglio dai giocatori“.

Enqvist, ex numero 4 al mondo, è apparso emozionato anche perchè potrà lavorare insieme al suo idolo d’infanzia, Bjorn Borg: “Lui è la ragione per cui ho iniziato a giocare a tennis. Sarà un onore lavorare con Bjorn e con quest’incredibile squadra di campioni nella prima edizione della Laver Cup“.

L’evento si terrà a Praga dal 22 al 24 settembre e vedrà impegnati Federer, Nadal, Sascha Zverev, Cilic, Thiem e Berdych per il team Europa e Querrey, Isner, Kyrgios, Sock, del Potro e Shapovalov per il Resto del Mondo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement