Judy Murray: "Andy non ha ancora fissato la data del rientro"

Flash

Judy Murray: “Andy non ha ancora fissato la data del rientro”

La madre del tennista scozzese parla delle condizioni fisiche del figlio: “Al momento sta portando avanti la riabilitazione. Contro Federer a Glasgow ci sarà”

Pubblicato

il

 

A molti tifosi, così come ad alcuni ex tennisti, non è andata giù la decisione tardiva presa da Andy Murray di ritirarsi dagli US Open a tabellone già compilato, e ora sembra che le sue condizioni fisiche siano persino peggiori di quanto si credeva inizialmente. A parlarne è sua madre Judy Murray, intervistata dalla BBCla quale ha detto che Andy prenderà sicuramente parte all’incontro di esibizione con Federer di novembre a Glasgow (“Sarà pronto”). Tuttavia se Judy il mese scorso era indecisa su quanto tempo ancora suo figlio minore avrebbe continuato a giocare, in questi giorni non sembra avere molte certezze sulla data del suo rientro nel tour dopo lo stop per problemi all’anca. Non ha ancora fissato una data e penso sia una cosa sensata da fare perché non puoi mai sapere come il tuo corpo può reagire dopo una pausa del genere. Agire così è la cosa più sicura”.

Il trentenne scozzese non scende in campo dal torneo di Wimbledon e al momento “sta portando avanti la riabilitazione e sta facendo tutto il possibile per rimettersi in forma”, anche se non è ancora chiaro in che condizioni si troverà quando inizieranno gli Australian Open. “È una cosa molto diversa giocare un match di esibizione, rispetto a un torneo del tour dove bisogna vincere almeno cinque match per conquistare il titolo”, ha concluso la madre.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement