McEnroe: "Lendl? Ubaldo, sei un combina guai"

Flash

McEnroe: “Lendl? Ubaldo, sei un combina guai”

LAVER CUP – Divertente botta e risposta fra il Direttore e SuperBrat: “Non date il microfono a Ubaldo! Guardate cos’è successo con Fognini! Lendl in Repubblica Ceca? Sei un guastafeste”

Pubblicato

il

 

Era impossibile avere un match più tirato. Parlaci di com’è andata.
JOHN ISNER: Sì, è stato molto equilibrato e sarebbe potuto finire bene per entrambi. Sono deluso di aver perso questa sfida, ho servito bene abbastanza per poter vincere ma alla fine non è bastato. Penso che Dominic abbia giocato decisamente bene, è un cliente duro. Quella squadra non ha alcun punto debole. Sarebbe stato bello poter sedermi qui dopo aver trovato il punto del pareggio per il nostro team, ma non è così. La cosa mi da fastidio.

JOHN MCENROE: No, no, non dare il microfono a quel giornalista (ridendo e indicando Ubaldo Scanagatta, ndt), lui è uno che combina guai, guardate cos’è successo con Fognini!

UBALDO SCANAGATTA: Qual è la tua impressione sulla prima giornata dell’evento? Insomma, ti aspettavi qualcosa di simile?
JOHN MCENROE: Stai parlando con me o con John Isner?

UBALDO SCANAGATTA: Con i due John.
JOHN MCENROE: Ok, ti do prima una risposta veloce. Io credo che sia un evento di prima classe e chiunque sia stato qui lo può confermare. È fantastico quando c’è tanta energia e vedere i ragazzi supportarsi a vicenda. Penso che possa avere del potenziale per il futuro, è un grande evento. Oggi è stato eccitante.

JOHN ISNER: Sì, concordo. Penso che nessun giocatore che sia sceso in campo e nessuno spettatore possa dire qualcosa di male a proposito di questo evento fino a questo momento. È straordinario farne parte. La cerimonia di apertura alla quale siamo stati presenti ieri sera è stata spettacolare.

Una domanda per McEnroe. Quando guardi dall’altro lato del campo e vedi Björn Borg con il quale hai giocato 14 volte, e poi vedi Rafa e Roger che giocano di continuo, ti capita certe volte di desiderare che la tua rivalità fosse durata di più?
JOHN MCENROE: L’ho sempre desiderato. Mi sarebbe piaciuto se avessimo giocato di più. Io so che lui mi ha reso un giocatore più forte e spero che anche io lo abbia reso migliore in qualche aspetto. Sarebbe stato fantastico. Anche se avessi perso la posizione da numero 1, avrei preferito che continuasse a giocare. Ma comunque la buona notizia è che siamo buoni amici, gli voglio tanto bene ed è bello vederlo qui.

Credi che sarà possibile vedervi scambiare qualche colpo questo fine settimana?
JOHN MCENROE: Io gli ho proposto la sfida, e lui è come se si fosse messo a correre nell’altra direzione. Sto scherzando. No, mi piacerebbe fare due colpi con lui. Solo se andiamo a finire sul 12 pari dopo aver giocato tutti i match. Solo in quel caso giocheremo un tie-break per decidere l’intera faccenda. Ci dimenticheremo di Nadal e Federer e tutti questi altri ragazzi. Noi usciremo là fuori e giocheremo un tie-break (sorride, ndt).

UBALDO SCANAGATTA: Quando si fa parte di una squadra, si suppone che ci sia un rapporto di amicizia. Ma non sempre si compete con degli amici. Per esempio, tu Lendl come lo consideri?
JOHN MCENROE: Sapevo che avresti chiesto questo. Sei solo un guastafeste.

UBALDO SCANAGATTA: Sì, lo so.
JOHN MCENROE: Inoltre mi sta domandando una cosa del genere in Repubblica Ceca. Chiedimelo l’anno prossimo a Chicago o dove diavolo andremo a giocare.

UBALDO SCANAGATTA: Se avessi dovuto giocare in squadra con Lendl, come avresti affrontato la cosa?
JOHN MCENROE: Come credi che sarebbe andata a finire? C’è un nuovo evento che sta arrivando. A quanto pare sono tre per ogni squadra. Siamo io, Connors e Lendl nello stesso team. C’è bisogno di dire altro (sorride, ndt)?

UBALDO SCANAGATTA: Sarebbe divertente.
JOHN MCENROE: Sarebbe fantastico.

Björn Borg ha detto che il film che ritrae la vostra rivalità contiene molta finzione. Tu sei d’accordo?
JOHN MCENROE: Sono amareggiato per il fatto che non ci sia stato il coinvolgimento da parte mia e da parte di Björn. Sfortunatamente, anche se speravo che fosse un buon film, non credo che lo sia, e mi rattrista dirlo. Un sacco di cose non sono accurate. Insomma, io non capisco perché non potevano farlo più preciso. Si sono inventati certi fatti. Se volevano farmi apparire come il cretino che ero all’epoca, si sarebbero potuti inventare un sacco di cose migliori rispetto a quello che hanno fatto, secondo la mia umile opinione. Grazie a tutti per essere venuti, tornerò per la prossima conferenza quando saremo sul due pari. Grazie.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement