Nuova operazione per Janko Tipsarevic: “Tornerò nel 2018”

Lo sfortunatissimo tennista serbo di nuovo sotto i ferri: "Sarà l'ultimo intervento della mia carriera"

Nuova operazione per Janko Tipsarevic: “Tornerò nel 2018”

Ci sono tennisti baciati dalla fortuna e tennisti decisamente meno fortunati. Questo, quanto meno, quando si parla d’infortuni. Nella seconda categoria troviamo senza dubbio Janko Tipsarevic, che nei giorni scorsi si è sottoposto a una nuova operazione, questa volta ai tendini posteriori delle gambe. “L’unico modo per avere ancora una chance di giocare a tennis – ha scritto sui social – era la procedura chirurgica. Ho avuto troppi problemi negli ultimi quattro mesi. Per fortuna adesso, grazie ai medici che mi hanno operato, penso di poter rientrare già nella prima parte del 2018. So che sarà un inferno ma avrò il sostegno della mia famiglia e dei miei amici. Questa è stata l’ultima importante operazione della mia carriera da tennista professionista”. 

Janko, 33 anni compiuti a giugno, in questo 2017 ha alternato presenze nel circuito maggiore e in quello Challenger. Nel maggiore ha uno score di 5 vittorie e 12 sconfitte. Nel circuito minore, invece, terminerà l’anno da imbattuto: quattro titoli su quattro tornei disputati.Bangkok (due volte), Qingdao e Anning i successi. Attualmente, dopo un passato da top 10, è numero 68 del mondo e in carriera ha vinto 4 titoli (l’ultimo a Chennai nel 2013). 

Tra il 2013 e il 2014, infine, oltre ai tanti problemi fisici che ne hanno caratterizzato la carriera, il serbo dovette combattere anche contro una forma di tumore benigno al piede sinistro. 

CATEGORIE
TAG
Condividi