Michael Chang nuovo ambasciatore della Hall of Fame

Flash

Michael Chang nuovo ambasciatore della Hall of Fame

L’ex tennista americano è stato scelto dalla International Hall of Fame per promuovere il tennis e la sua storia nei paesi asiatici

Pubblicato

il

 

Gli organizzatori del torneo combined di Pechino attualmente in corso, hanno colto l’occasione per annunciare in questi giorni il nuovo ambasciatore della International Hall of Fame: si tratta dell’ex tennista americano Michael Chang. Il vincitore del Roland Garrtos del 1989 avrà il compito di promuovere la storia del tennis in giro per il mondo e ispirare i nuovi tifosi con le storie dei grandi campioni del passato. Lo stesso Chang ricorda il momento in cui venne inserito nella Hall of Fame, nel 2008: “È stato un momento davvero speciale per me e la mia famiglia. Ho avuto la fortuna di avere a che fare con tanti campioni che sono venuti prima di me e il fatto che sia stata onorata la mia carriera è qualcosa di prezioso per me. La storia ha una grande opportunità per ispirare e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la International Hall of Fame”.

Considerando le sue origini cinesi – il padre nacque in Cina e successivamente si trasferì a Taiwan – il lavoro di Michael Chang si svolgerà principalmente nei paesi asiatici, proprio nei luoghi dove stanno facendo tappa attualmente il tour maschile e femminile. Sono chiare le intenzioni da parte della ATP e della WTA di sfruttare questo mercato, per il momento ancora acerbo, ma la strada per attirare la stessa quantità di pubblico che si trova in Europa e negli USA è ancora lunga. Non tutti hanno la possibilità di recarsi a Newport (sede della Hall of Fame), visitare il museo e assistere alla cerimonia di introduzione. Per me questa è un’opportunità per insegnare alla persone, soprattutto quelle che vivono nei paesi asiatici che si affacciano sul Pacifico, quanto sia speciale la Hall of Fame e quanto sia importante la storia del tennis“. In passato lo stesso ruolo ricoperto ora da Michael Chang, è stato occupato da Martina Hingis e Guga Kuerten.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement