Foro Italico: Tennis & Friends per lo sport e la prevenzione

Flash

Foro Italico: Tennis & Friends per lo sport e la prevenzione

Il 7 e l’8 ottobre si è svolta la settima edizione di Tennis & Friends. Il Foro Italico diventa il “Villaggio della salute” per pruomevere prevenzione e sport

Pubblicato

il

 

Prevenzione e sport grandi protagonisti a Roma. Sabato 7 e domenica 8 ottobre si è svolta infatti al Foro Italico la settima edizione dell’appuntamento Tennis & Friends, evento atto a promuovere la salute e lo sport, a cui hanno partecipato celebrità dello sport, del giornalismo e dello spettacolo. La manifestazione si è svolta in collaborazione con il Ministero della Salute, il Coni, la Regione Lazio, la Polizia di Stato e l’Aereonautica Militare. In aree appositamente allestite all’interno del Foro, era possibile effettuare gratuitamente chek up e visite pediatriche, vascolari, oculistiche, dermatologiche, odontoiatriche, per tiroide, polmoni, fegato, cuore, diabete, colesterolo, per la prevenzione del tumore al seno e sulla longevità, grazie a un’equipe di esperti della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli. È stata allestita inoltre un’area per la donazione del sangue.

Numerosi gli sportivi e le celebrità presenti e scesi in campo per intrattenere il pubblico e unirsi al messaggio sulla prevenzione medica e gli effetti salutari dello sport. Insieme al Presidente del Coni Giovanni Malagò e al Ministro della Sanità Beatrice Lorenzin, hanno partecipato tanti atleti come Max Biaggi, Filippo Volandri, Andrew Howe e Mara Santangelo; protagonisti anche Fiorello – il mattatore dello show “Djokovic & Friends” svoltosi a Milano l’anno scorso – Stefano Meloccaro, Paolo Bonolis, Max Gazzé, Luca Barbarossa, Albano, Max Giusti, Mara Venier e tanti altri. Presenti naturalmente anche gli ambasciatori del tennis italiano, Nicola Pietrangeli e Lea Pericoli.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement