WTA Tianjin: pioggia, ancora pioggia, soltanto pioggia

Flash

WTA Tianjin: pioggia, ancora pioggia, soltanto pioggia

Per il secondo giorno consecutivo non si gioca sui campi dell’International cinese. Doppi spostati indoor. Singolari rinviati a domani

Pubblicato

il

 

Un  temporale, quello che si sta abbattendo nell’ultime ore sulla città di Tianjin, che pare non volersi proprio fermare. Dopo la cancellazione integrale del programma di ieri e la conclusione di un solo incontro di doppio (giocato indoor), oggi non è andata meglio.

Erano sedici gli incontri programmati, divisi fra i quattro campi principali. Previsti sul Centrale gli esordi di Maria Sharapova (wild card) e Petra Kvitova (testa di serie numero 2), rispettivamente opposte a Irina-Camelia Begu (che ha preso il posto lasciato libero da Caroline Garcia) e Lin Zhu. Sarebbe dovuta scendere in campo anche Sara Errani, al rientro in un main draw dopo la squalifica di due mesi per doping. Sara (passata dalle qualificazioni) avrebbe dovuto affrontare l’ucraina Kateryna Kozlova sul campo numero 3. Ma la pioggia ci ha messo nuovamente lo zampino. E anche oggi, proprio come ieri, nessun incontro di singolare è stato disputato. Doppi spostati ancora una volta sui campi indoor e singolari rinviati a domani. Ecco il programma:

L’organizzazione del torneo ha rilasciato un comunicato su Twitter spiegando che l’asciugatura dei campi avrebbe richiesto almeno un’ora di tempo, rendendo impossibile l’inizio delle partite prima delle 16 locali. Il rischio di ulteriori rovesci, oltre alla bassa temperatura e la presenza di vento, hanno consigliato il rinvio di tutti gli incontri anche per prevenire rischi di infortuni per le giocatrici ed evitare disagi agli spettatori. Aggiungendo inoltre che per quanto la presenza di campi indoor rappresenti un “cuscinetto” di tutto rispetto, l’obiettivo dell’organizzazione rimane quello di disputare gli incontri all’aperto. Sperando che, come scritto al termine del comunicato, domani possa davvero splendere il sole sulla città di Tianjin.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement