ATP Basilea: Lorenzi eliminato anche in doppio

Flash

ATP Basilea: Lorenzi eliminato anche in doppio

L’italiano perde insieme a Bautista-Agut una sfida a senso unico con Cabal/Farah. La stagione in doppio però può tutto sommato essere considerata positiva

Pubblicato

il

 

Termina in 58 minuti l’avventura svizzera in doppio di Paolo Lorenzi. Il senese, che giocava in coppia con Roberto Bautista-Agut, è stato sconfitto nettamente dal duo colombiano formato da Juan Sebastian Cabal e Robert Farah. 6-2 6-2 il punteggio finale. Una vera e propria lezione di tattica del doppio. Il team sudamericano d’altra parte è uno dei migliori al mondo ed è ancora in corsa per le Finals di Londra. Quest’anno i due sono stati capaci di raggiungere le semifinali al Roland Garros, sconfitti solo dai futuri campioni Venus e Harrison. Insieme i due colombiani hanno vinto ben dieci titoli e giocato altre dodici finali. Anche separati hanno dimostrato di essere veri specialisti e di poter ambire a grandi traguardi: Cabal nel 2011 ha giocato (e perso) una finale a Port d’Auteil in coppia con Eduardo Schwank, mentre Farah ha giocato due finali Slam nel doppio misto (a Parigi e a Wimbledon), insieme ad Anna-Lena Grönefeld.

Poco da recriminare quindi per Paolo che quest’anno si è dedicato moltissimo al doppio, ottenendo anche dei buoni risultati. Oltre al best ranking di specialità (85), l’italiano ha raggiunto la semifinale a Pechino poche settimane fa in coppia con Mischa Zverev (che qui a Basilea gioca con Qureshi), ma ancora più prestigiosi sono i quarti di finale centrati a Parigi (in coppia con Dutra Silva e persi contro Verdasco/Zimonjic). Dando un’occhiata allo storico di questa stagione si vede come le sconfitte siano quasi sempre arrivate al cospetto di specialisti e di coppie ben rodate. Paolo si è anche tolto la soddisfazione di sconfiggere due team ancora in lizza per le ATP Finals: Dodig/Granollers a Pechino e Klaasen/Ram agli US Open.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement