Un nuovo coach per Angelique Kerber

Flash

Un nuovo coach per Angelique Kerber

Dopo un deludente 2017, la tedesca si affida a Wim Fissette ex coach di Clijsters, Halep, Azarenka e Konta. Addio allo storico coach Torben Beltz

Pubblicato

il

 

L’ex n.1 del mondo Angelique Kerber cerca di dimenticare un anno difficile cominciando il 2018 con un nuovo coach al suo fianco. La tedesca ha annunciato sul suo profilo Twitter che Wim Fissette sarà il suo coach al posto di Torben Beltz, che l’aveva portata a vincere due Slam e alla vetta del ranking WTA oltre a un argento olimpico nel 2016. Ma Kerber comincerà il 2018 fuori dalle prime 20 del mondo per la prima volta in 5 anni con Julia Goerges che l’ha scavalcata come N.1 di Germania.

Parlando di Beltz, Angelique ha avuto parole dolci: “Abbiamo condiviso i momenti più belli della mia carriera, non sei stato soltanto un coach ma un vero amico e questo non cambierà mai”.

Fissette arriva da una separazione consensuale da Johanna Konta dopo aver allenato con successo la sua connazionale Kim Clijsters ma anche più recentemente Victoria Azarenka (fino alla maternità) e Simona Halep. Kerber comincerà l’anno nuovo a Perth alla Hopman Cup dove formerà la squadra tedesca insieme ad Alexander Zverev, N.3 ATP.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement